Apertura iscrizioni asili nidi comunali anno educativo 2024-2025 a Messina

Messina Social City apre le iscrizioni agli asili nido comunali per il 2024-2025. Bambini da 0 a 3 anni, aperto a tutti. Iscrizioni online dal 12 al 23 giugno. Dettagli nel comunicato.

A cura di Redazione
07 giugno 2024 23:50
Apertura iscrizioni asili nidi comunali anno educativo 2024-2025 a Messina
Condividi

Il Comune di Messina ha reso noto l’avvenuta pubblicazione del bando per le iscrizioni al Servizio Asilo Nido Comunale per l’Anno Educativo 2024/2025. L’avviso è rivolto sia ai nuovi iscritti che a coloro che intendono riconfermare la loro iscrizione per la stessa struttura frequentata nell’anno educativo precedente.

Il servizio, insieme a quelli integrativi all’infanzia, fa parte del “Sistema integrato di educazione e istruzione dalla nascita fino a sei anni” ed è aperto a tutti i bambini da zero a tre anni di età, indipendentemente da nazionalità, religione o razza. Si pone al servizio della comunità e è chiamato a servire l’intero territorio comunale. L’anno educativo va dal 1° settembre al 31 luglio dell’anno successivo, con sospensione durante i giorni festivi e il mese di agosto.

Gli asili nido comunali saranno operativi dalle 7.30 alle 16 tutti i giorni lavorativi della settimana, con la possibilità di prolungare l’orario fino alle ore 18. L’orario di frequenza è stabilito in modo uniforme per tutti i nidi da lunedì a sabato.

Le domande di iscrizione potranno essere presentate esclusivamente online dal 12 giugno 2024 alle ore 23.59 del 23 giugno 2024. Per poter accedere alla piattaforma online sarà necessario essere in possesso delle credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) o della CIE (Carta di Identità Elettronica) e collegarsi al link: https://serviziscolastici.comune.messina.it/portalecittadino/login

Il bando completo è consultabile in allegato al comunicato stampa inviato dal Comune di Messina.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social