II Trofeo Internazionale Old Rugby Messina: un weekend di sport e cultura a Messina
Parte il II Trofeo Internazionale Old Rugby Messina! Dal 7 al 9 giugno, squadre nazionali e internazionali si sfideranno allo stadio Arturo Sciavicco. Un evento di sport, convivialità e cultura a Messina.
Il Comune di Messina ha presentato oggi il “II Trofeo Internazionale Old Rugby Messina”, che si svolgerà dal 7 al 9 giugno presso lo stadio Arturo Sciavicco di Messina. L’evento è organizzato dalla Old Rugby Messina 1980 con il patrocinio e il sostegno del Comune.
Durante la conferenza stampa di presentazione, sono intervenuti l’assessore al Turismo Enzo Caruso, il vicepresidente della Old Rugby Messina 1980 Vincenzo Ciraolo e il membro del direttivo Francesco Agati. La manifestazione prevede la partecipazione di squadre provenienti da Messina, Catania, Palermo, Siracusa ed Enna, oltre a club internazionali gallesi e inglesi.
L’assessore Caruso ha sottolineato l’importanza educativa del rugby e il rispetto reciproco che caratterizza questo sport. La presenza delle squadre europee e siciliane permetterà a Messina di mostrare la sua ospitalità e accoglienza.
Il vicepresidente Ciraolo ha dichiarato che il Trofeo valorizza l’incontro tra culture diverse e promuove momenti di unione e fraternità. Sarà una vera festa dello sport, arricchita da visite culturali e gastronomiche.
Il programma dell’evento prevede varie attività, tra cui visite ai luoghi storici di Messina, tuffi nelle acque dello Stretto, cene di benvenuto e tornei di rugby. Sarà un’occasione per i partecipanti di scoprire le bellezze della città e immergersi nella tradizione locale.
Sarà anche possibile partecipare a cene e intrattenimenti musicali presso l’albergo Oasi Azzurra – San Saba. Il “II Trofeo Internazionale Old Rugby Messina” si preannuncia come un evento ricco di sport, cultura e divertimento per tutti i partecipanti.