Insieme si può crescere": la mostra "GuardaME" racconta il successo del PON Metro Messina

Scopri la trasformazione di Messina in una città smart, inclusiva e sostenibile con la mostra "GuardaME" al Palacultura Antonello. Un viaggio attraverso i progetti del Pon Metro Messina.

A cura di Redazione
11 giugno 2024 18:30
Insieme si può crescere": la mostra "GuardaME" racconta il successo del PON Metro Messina
Condividi

Al Palacultura Antonello si è tenuto l’evento “Insieme si può crescere”, un momento di condivisione e confronto pubblico riguardante i risultati ottenuti dall’Amministrazione comunale di Messina grazie al Pon Metro Messina. Durante l’evento sono intervenuti il Sindaco, il Direttore generale e OI, gli Assessori delegati e i rappresentanti delle Partecipate coinvolte nell’attuazione dei progetti.

Il Sindaco Federico Basile ha sottolineato l’importanza del Pon Metro nella trasformazione di Messina in una città più smart, inclusiva, sostenibile e vicina ai cittadini. Ha elogiato il lavoro di squadra svolto per realizzare la “Città del futuro” e ha espresso la volontà di continuare su questa strada per offrire nuove opportunità alla cittadinanza.

Il Direttore generale e OI del Comune di Messina, Salvo Puccio, ha evidenziato che l’evento è stato un’occasione per mostrare i progressi compiuti grazie ai fondi del Pon Metro. La transizione digitale, green e l’inclusione sociale sono stati i tre macro-temi su cui l’Amministrazione ha lavorato con impegno, realizzando numerosi interventi a disposizione dei cittadini.

La presentazione dei risultati ottenuti dalla Città di Messina grazie al Pon Metro è stata arricchita dall’apertura della mostra “GuardaME”, un’esposizione degli Assi e dei progetti realizzati. La mostra, allestita al Palacultura Antonello, sarà visitabile fino al 4 luglio, offrendo ai visitatori un racconto visivo degli esiti delle iniziative messe in atto.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social