Presentata a Reggio Calabria la seconda edizione del Meeting Tourism dello Stretto
Parte la seconda edizione del "Meeting Tourism dello Stretto" a Reggio Calabria. Collaborazione tra Messina e Reggio per promuovere le bellezze dell'Area dello Stretto.
La seconda edizione del “Meeting Tourism dello Stretto” ha preso il via oggi a Reggio Calabria, con la presenza dell’assessore al Turismo Enzo Caruso delegato dal sindaco Federico Basile. L’evento, promosso dall’Amministrazione comunale di Messina, si è aperto con una conferenza stampa presso il Museo nazionale Archeologico di Reggio Calabria.
Alla presentazione erano presenti il sindaco del Comune di Reggio Calabria, Giuseppe Falcomatà, il delegato al Turismo del Comune di Reggio Calabria, Giovanni Latella, la vicepresidente dell’Associazione MedFort Veronica Calveri e il direttore del Museo di Reggio Calabria Fabrizio Sudano. Durante l’incontro con la stampa, si è discusso della collaborazione tra i due comuni per promuovere il turismo nell’Area dello Stretto.
I ventidue buyer che hanno partecipato al meeting, dopo aver trascorso tre giorni a Messina dal 23 al 26 giugno, sono stati accolti dal sindaco Falcomatà. Quest’ultimo ha espresso la speranza che la collaborazione con il Comune di Messina possa portare a ulteriori progetti per lo sviluppo dell’Area dello Stretto.
L’assessore Caruso ha sottolineato l’importanza della promozione dell’Area dello Stretto con tutte le sue peculiarità, borghi, bellezze naturali, artistiche e architettoniche. L’obiettivo è quello di inserire Messina e Reggio Calabria, insieme ai rispettivi territori, nel circuito internazionale delle destinazioni turistiche, valorizzando le risorse della zona.