Rilascio tessere elettorali ed ID per le Elezioni Europee 2024 a Messina

Ultimo giorno per rilascio tessere elettorali e carte d'identità in vista delle Elezioni Europee 2024 a Messina. Orario prolungato a Palazzo Zanca e sei sedi circoscrizionali.

A cura di Redazione
08 giugno 2024 12:16
Rilascio tessere elettorali ed ID per le Elezioni Europee 2024 a Messina
Condividi

In occasione delle Elezioni Europee 2024, il Comune di Messina comunica che oggi, sabato 8 giugno, e domani, domenica 9 giugno 2024, saranno rilasciate tessere elettorali e carte d’identità per coloro che non le hanno ancora ricevute o necessitano di un duplicato. Questa iniziativa è stata disposta dalla circolare della Prefettura di Messina prot. n. 47451 del 7 maggio 2024, al fine di agevolare il processo elettorale.

Per consentire il ritiro delle tessere elettorali e delle carte d’identità, sono state programmate aperture straordinarie presso Palazzo Zanca in piazza Unione Europea n. 1 e nelle sei sedi circoscrizionali. Le aperture straordinarie avranno luogo oggi fino alle ore 23 e domani dalle 7 alle 23. Le sei sedi circoscrizionali sono dislocate in differenti zone della città per garantire un accesso agevole a tutti i cittadini.

È importante ricordare che la tessera elettorale deve essere ritirata personalmente dal titolare, da un familiare convivente o da un delegato munito di delega sottoscritta dal titolare e di una copia del documento di identità del delegante. È fondamentale verificare la propria tessera elettorale in anticipo per assicurarsi che ci siano spazi disponibili per l’apposizione del bollo della sezione e per la certificazione del voto.

Gli elettori dovranno presentare la tessera elettorale e la carta d’identità o un altro documento di identificazione rilasciato dalla pubblica amministrazione, purché dotato di fotografia, per poter esercitare il diritto di voto. È possibile utilizzare anche la ricevuta della carta d’identità elettronica ai fini dell’identificazione, come stabilito nella circolare del Ministero dell’Interno n. 2 del 14 febbraio 2018.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social