Campagna di protezione civile "Io non rischio": Norme comportamentali per eventi meteorici

Scopri le norme comportamentali della campagna "Io non rischio" per la protezione civile in caso di eventi meteorici, condiviso dall'assessore e sindaco di Messina.

A cura di Redazione
12 luglio 2024 12:34
Campagna di protezione civile "Io non rischio": Norme comportamentali per eventi meteorici
Condividi

Il Comune di Messina ha avviato la campagna di protezione civile “Io non rischio” per informare i cittadini sulle norme comportamentali da seguire in caso di eventi meteorici. L’assessore alla Protezione civile Massimiliano Minutoli, insieme al sindaco Federico Basile, ha reso note le linee guida da seguire per proteggersi durante situazioni di emergenza.

Le norme comportamentali sono state pubblicate sul sito istituzionale del Comune di Messina, al fine di fornire a tutti i cittadini le informazioni necessarie per affrontare in modo corretto e sicuro gli eventi meteorici. È possibile consultare il documento completo al seguente indirizzo: https://comune.messina.it/it/public_documents/24297.

Il documento contiene informazioni dettagliate sulle varie tipologie di rischi di protezione civile, illustrando le modalità corrette di comportamento da tenere prima, durante e dopo un maremoto. Si tratta di indicazioni preziose per tutelare la propria incolumità e quella dei propri cari in situazioni di emergenza.

La campagna “Io non rischio” si inserisce in un più ampio piano di prevenzione e gestione dei rischi naturali previsti sul territorio di Messina. Grazie a queste norme comportamentali, i cittadini possono essere preparati e reattivi di fronte a situazioni di emergenza, contribuendo a garantire la sicurezza di tutti.

L’invito rivolto a tutti i cittadini è quello di prendere visione delle linee guida della campagna di protezione civile “Io non rischio” e di seguire scrupolosamente le indicazioni fornite. Una corretta informazione e preparazione possono fare la differenza in momenti di crisi, garantendo la protezione e la sicurezza di tutti.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social