Presentato il Modulo Giovani Professionisti: conferenza stampa venerdì 5 luglio a palazzo Zanca

Scopri il Modulo Giovani Professionisti presentato dall'Amministrazione Basile a Messina! Conferenza stampa il 5 luglio a palazzo Zanca. Under 40 fuori sede, un'opportunità da non perdere!

A cura di Redazione
03 luglio 2024 16:24
Presentato il Modulo Giovani Professionisti: conferenza stampa venerdì 5 luglio a palazzo Zanca
Condividi

L’Amministrazione Basile di Messina ha deciso di presentare il Modulo Giovani Professionisti, un’iniziativa rivolta agli under 40 che vivono fuori sede e che desiderano instaurare un legame lavorativo con la propria città d’origine. La conferenza stampa di presentazione si terrà venerdì 5 luglio alle ore 10.30 presso la sala Falcone e Borsellino di palazzo Zanca, con la presenza del sindaco Federico Basile, dell’assessore alla digitalizzazione Roberto Cicala e dell’assessora alle Politiche Giovanili Liana Cannata.

All’incontro con i giornalisti saranno presenti la Consulta Giovanile e un gruppo di Giovani professionisti della città di Messina e della Sicilia in generale, coordinati dal Rotary Club Messina e supportati dalle associazioni “Fuori di Me”, “Nun si Parti” e “Southworking – Lavorare dal Sud”. Questo gruppo ha già avuto varie interlocuzioni con l’Amministrazione comunale, che ha anche firmato una Lettera di Intenti in segno di impegno verso questa iniziativa.

Il Modulo Giovani Professionisti si propone di favorire l’inserimento lavorativo dei giovani che desiderano tornare nella propria città di origine, offrendo opportunità e sostegno. L’obiettivo è creare un collegamento tra le competenze dei giovani professionisti e le esigenze del territorio, contribuendo così alla crescita e al miglioramento della realtà locale.

L’Amministrazione comunale di Messina si dimostra quindi attenta alle esigenze dei giovani professionisti e intenzionata a favorire la loro valorizzazione e il loro reinserimento nel territorio. La firma della Lettera di Intenti testimonia il suo impegno a sostegno di questa iniziativa, in coerenza con le politiche già messe in atto dall’Ente.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social