Proseguono le operazioni di deblattizzazione e disinfestazione a Messina: secondo ciclo dal 8 al 12 luglio
Prosegue a Messina il ciclo di deblattizzazione e disinfestazione. Interventi dall'8 al 12 luglio nelle zone Centro, Sud e Nord della città. Attenzione alle indicazioni per cittadini e animali. Segui Messinaservizi Bene Comune per ulteriori dettagli.
Proseguono gli interventi di deblattizzazione a Messina, con Messinaservizi Bene Comune che si prepara ad avviare il secondo ciclo di disinfestazione nelle diverse zone della città. Dal 8 al 12 luglio prossimi, gli interventi di deblattizzazione coinvolgeranno diverse aree della città, partendo dalla zona Sud e proseguendo poi con il Centro e il Nord.
Nella zona Sud, i lavori si svolgeranno giorno per giorno in diverse zone, come Santa Lucia, Zafferia, Santo Stefano Inferiore – Superiore, Galati Marina, Galati Sant’Anna, Tremestieri, Mili Marina, Pistunina e Santa Lucia (Piano di Zona e Piano Stella). Nell’area Centro, la deblattizzazione avrà luogo lungo il viale San Martino, viale Italia, viale Principe Umberto, viale Boccetta e Gravitelli. Mentre nell’area Nord, gli interventi si concentreranno lungo via Palermo, San Michele, viale Regina Elena e San Licandro basso.
Messinaservizi Bene Comune avvisa che seguiranno aggiornamenti sui successivi interventi di deblattizzazione programmati su tutto il territorio comunale. Parallelamente, dall’8 luglio partirà il secondo ciclo di disinfestazione contro insetti nocivi e zanzare nell’area Centro della città.
Il servizio verrà espletato dalle ore 22 in poi e interesserà diverse vie e aree, come San Paolo, Villa Contino, viale Europa, piazza Stazione, Complesso Mito, piazza Cairoli, Quadrato Caserma Pompieri, Valle degli Angeli, via Tranquilla, Salita Montesanto e molte altre.
Si raccomanda alla cittadinanza di evitare l’esposizione all’aperto di alimenti e indumenti, di mettere al riparo gli animali domestici, di chiudere finestre e balconi e di lavare accuratamente frutta e verdura coltivata in orti e giardini del centro urbano. In caso di condizioni meteorologiche avverse, la programmazione potrebbe subire variazioni.
Per ulteriori informazioni e aggiornamenti, è possibile seguire i canali ufficiali di Messinaservizi Bene Comune.