Sud Innovation Summit 2024: Dall'ispirazione all'azione
Il Comune di Messina presenta la seconda edizione del Sud Innovation Summit, un evento che favorisce il dialogo tra aziende locali e corporate, con focus sull'ispirazione che porta all'azione. Il sindaco Basile e l'assessore Finocchiaro entusiasti per il
Il Comune di Messina ha presentato oggi la seconda edizione del Sud Innovation Summit a palazzo Zanca, un evento che mira a creare un ponte tra le aziende cittadine e le corporate. Dopo il successo della prima edizione dello scorso anno, il Summit si svolgerà il 3 e 4 ottobre prossimi a Messina, riunendo speaker di livello, storie di successo e top manager di grandi aziende per ispirare e coinvolgere sulle nuove tendenze dell’innovazione e delle startup.
Il tema di questa edizione sarà “Dall’ispirazione all’azione”, evidenziando come sia possibile trasformare idee in azioni concrete e dar vita a storie di successo grazie all’ascolto e al confronto tra i partecipanti. Il sindaco Federico Basile ha manifestato la sua soddisfazione per l’importanza che l’evento assume per la città, creando nuovi orizzonti e opportunità di lavoro, soprattutto con l’arrivo dell’I-Hub tecnologico.
Anche l’assessore Massimo Finocchiaro ha espresso entusiasmo per la seconda edizione del Summit, ritenendo che sia un evento fondamentale per il territorio e le imprese locali, creando nuove ispirazioni e opportunità di crescita. Il fondatore del Sud Innovation Summit, Roberto Ruggeri, ha sottolineato l’importanza di passare dall’ispirazione all’azione, trasformando le idee in progetti concreti attraverso iniziative come stage, tirocini formativi e una startup competition.
Il Summit, che si svolgerà il 3 e 4 ottobre, sarà un’opportunità unica per mostrare come l’ispirazione possa portare alla realizzazione di progetti innovativi e di impatto. Attraverso workshop interattivi, keynote e sessioni di networking, i partecipanti potranno imparare dalle esperienze di coloro che hanno trasformato le proprie intuizioni in azioni tangibili e di successo. La prima edizione ha visto la partecipazione di top manager di aziende nazionali e internazionali, raggiungendo un pubblico di oltre 3000 partecipanti in presenza e 3500 in diretta streaming, con oltre 500 mila persone raggiunte attraverso i canali social. Quest’anno, il Summit introdurrà iniziative innovative per coinvolgere attivamente aziende e professionisti del settore.