Camminata della Solidarietà: domani la presentazione dell'iniziativa a palazzo Zanca!

Unisciti a noi per la presentazione della Camminata della Solidarietà a Palazzo Zanca! Insieme possiamo fare la differenza! 💪🌍

A cura di Redazione
28 agosto 2024 09:37
Camminata della Solidarietà: domani la presentazione dell'iniziativa a palazzo Zanca!
Condividi

Messina si prepara alla “Camminata della Solidarietà”: presentazione in programma domani a Palazzo Zanca

Domani, giovedì 29 agosto, alle ore 10.30, si svolgerà presso la sala Falcone Borsellino di Palazzo Zanca la conferenza stampa di presentazione della tanto attesa “Camminata della Solidarietà”. L’incontro avrà luogo alla presenza del sindaco Federico Basile e delle assessore Alessandra Calafiore e Liana Cannata, rispettivamente competenti per le Politiche della salute e le Pari opportunità.

Questo evento è particolarmente significativo, poiché nasce dall’iniziativa di un gruppo di donne coraggiose, Emanuela La Face, Dina Picciotto, Giusy La Torre e Sabrina Zara, che hanno affrontato con determinazione la lotta contro il tumore al seno. Attraverso questa camminata, le promotrici desiderano sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza della prevenzione e offrire sostegno a tutte le donne che stanno vivendo questa difficile esperienza.

All’evento parteciperà anche il dott. Pietro Spadaro, presidente della Lega Italiana per la lotta contro i tumori della Città metropolitana di Messina. La sua presenza testimonia l’impegno delle istituzioni nella lotta contro il cancro e nella promozione della salute.

La “Camminata della Solidarietà” è programmata per domenica 1° settembre e si svolgerà nella zona sud della città. Questa iniziativa è aperta a tutti e si propone di unire la comunità in un momento di riflessione e sostegno reciproco.

Durante la conferenza stampa, verranno forniti tutti i dettagli relativi al percorso e alle modalità di partecipazione. La cittadinanza è invitata a unirsi a questa importante manifestazione di solidarietà e sensibilizzazione, per dare voce a chi sta combattendo e per promuovere la cultura della prevenzione.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social