Interventi in Corso: Riparazioni e Manutenzioni in CittĂ dal 1 al 16 Ottobre!
Lavori in corso in via Isonzo e piazza XX Settembre! 🚧 Scopri i dettagli su divieti di sosta e transitabilità . Informati e pianifica! 🛣️✨
Comune di Messina: Provvedimenti viabili per lavori di riparazione e manutenzione
Messina, 30 settembre 2024 – Il Comune di Messina ha annunciato una serie di provvedimenti viabili per il mese di ottobre, mirati a garantire la sicurezza dei cittadini e l’efficienza dei servizi pubblici. A partire da domani, 1 ottobre, si avvieranno lavori di riparazione di una condotta idrica che interesseranno via Isonzo.
Lavori in via Isonzo: divieti di sosta e transito
Dalle ore 8:30 alle 17 di martedì 1 ottobre, il tratto di via Isonzo compreso tra le vie Carrai e Reno sarà soggetto a divieti di sosta, con zona rimozione coatta, e a divieti di transito veicolare. Questa iniziativa è necessaria per consentire ad AMAM S.p.A. di effettuare le riparazioni necessarie senza compromettere la sicurezza dei passanti e il traffico veicolare nella zona.
Interventi di scerbatura e spazzamento dal 7 al 16 ottobre
A partire dal 7 ottobre, e fino al 16 ottobre, si svolgeranno anche lavori di scerbatura e spazzamento su alcuni tratti di via Nuova Panoramica dello Stretto. Durante la fascia oraria notturna, dalle 20 alle 6, esclusivamente nei tratti interessati, verranno istituiti divieti di sosta e di transito pedonale. Tuttavia, i pedoni potranno continuare a transitare in sicurezza sul marciapiede opposto, grazie alla collocazione di idonea segnaletica di indirizzamento.
Potature in centro-sud Messina
Sempre dal 7 al 16 ottobre, sono programmati lavori di potatura in alcune zone chiave del centro-sud di Messina, tra cui piazza XX Settembre e i viali Principe Umberto e della Libertà . Durante questi interventi, che si svolgeranno dalle 7 alle 17, l’interdizione alla sosta sarà applicata solo per i tratti specifici interessati giorno per giorno, non interessando tutta la strada contemporaneamente.
Invito alla prudenza
Il Comune invita tutti i cittadini a prestare attenzione alla segnaletica e a moderare la velocità nelle aree interessate dai lavori per garantire la sicurezza di tutti. La cooperazione della cittadinanza è fondamentale per il buon esito di queste operazioni, che mirano a migliorare la qualità della vita nella nostra comunità .