Rapina in pieno festival mariano | Come un piano millimetrico è stato sventato dalla Polizia!

Gli agenti di Reggio Calabria arrestano un rapinatore pericoloso dopo una violenta rapina in un negozio. Scopri i dettagli dell'operazione! 🚔💼🔍

A cura di Redazione
14 ottobre 2024 12:02
Rapina in pieno festival mariano | Come un piano millimetrico è stato sventato dalla Polizia!
Condividi

Reggio Calabria: Arrestato un uomo per rapina aggravata in un’attivitĂ  commerciale durante le festivitĂ  mariane

Nei giorni scorsi, la Polizia di Stato ha eseguito un’importante operazione che ha portato all’arresto di un uomo di origini messinesi, ritenuto responsabile di una rapina aggravata ai danni di un negozio di Reggio Calabria. La misura cautelare della custodia in carcere è stata disposta dal Giudice per le Indagini Preliminari del locale Tribunale.

L’atto criminoso si è verificato il 14 settembre 2024, una data di particolare rilievo coincidente con le festivitĂ  mariane, quando il soggetto avrebbe fatto irruzione nell’attivitĂ  commerciale ALL’ANIMA RU POLLU BIS, sita in Via Santa Caterina. Armato di una pistola semiautomatica, l’aggressore ha minacciato il titolare e un cliente presente, costringendoli a consegnargli l’intero incasso della giornata.

L’identificazione del presunto rapinatore è stata possibile grazie a un’accurata attivitĂ  investigativa condotta dalla Squadra Mobile di Reggio Calabria, in collaborazione con quella di Messina. Gli agenti, infatti, hanno svolto un lavoro meticoloso analizzando le immagini delle telecamere di sorveglianza, riuscendo a ricostruire il percorso dell’indagato prima e dopo il crimine.

Secondo quanto emerso dalle indagini, l’uomo avrebbe pianificato con attenzione l’azione delittuosa, giungendo nel centro di Reggio Calabria giĂ  al mattino del giorno della rapina. La sua strategia includeva il soggiorno presso un’unitĂ  ricettiva, da dove avrebbe effettuato vari sopralluoghi e cambi d’abito, nonchĂ© l’occultamento della targa del motociclo utilizzato per recarsi al negozio. Questi dettagli dimostrano l’intento di eludere le indagini e rendere difficoltoso il proprio riconoscimento da parte delle forze dell’ordine.

Quest’operazione si inserisce in un piĂą ampio programma di lotta alla criminalitĂ  predatoria attuato dalla Polizia di Stato nel territorio reggino. Le forze dell’ordine continuano a monitorare e intervenire per garantire la sicurezza dei cittadini e la protezione delle attivitĂ  commerciali, promuovendo un ambiente piĂą sicuro e tutelato contro atti criminosi.

L’episodio mette in luce l’importanza della collaborazione tra diverse squadre investigative e la capacità delle Forze dell’Ordine di lavorare in sinergia per contrastare efficacemente la criminalità.

âś… Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social