Strade bloccate e divieti di sosta | Ecco cosa potrebbe sorprenderti sui lavori di E-distribuzione!

Interventi di E-distribuzione in arrivo! 🚧 Chiusure e divieti in via Pozzo Giudeo e altre strade dal 21 ottobre al 15 novembre. 🚦 Scopri i dettagli!

A cura di Redazione
17 ottobre 2024 09:47
Strade bloccate e divieti di sosta | Ecco cosa potrebbe sorprenderti sui lavori di E-distribuzione!
Condividi

Messina, in arrivo lavori di scavo a Torre Faro: modifiche alla viabilità

A partire da lunedì 21 ottobre e fino al 31 ottobre 2024, il quartiere di Torre Faro a Messina subirà importanti modifiche alla viabilità a causa dei lavori di sostituzione di una linea MT 20 kV in cavo interrato. E-distribuzione ha comunicato che le strade interessate saranno oggetto di chiusura durante le ore lavorative, in modo da garantire la sicurezza e il regolare svolgimento delle operazioni.

I lavori prenderanno avvio in via Pozzo Giudeo, dove sarà imposto un divieto di sosta e di transito veicolare, salvo per i residenti, tra le ore 7 e le 17 dei giorni feriali. I residenti potranno accedere alla via grazie all’ausilio di movieri, garantendo altresì il passaggio pedonale in sicurezza. Questa misura si rende necessaria per permettere l’esecuzione dei lavori in un tratto di strada dalle dimensioni ridotte.

Dopo la conclusione degli interventi nella prima settimana, dal 4 novembre al 15 novembre 2024, l’attenzione si sposterà su via Lanterna e via Biasini. Anche qui, si prevede la chiusura di tratti stradali, sempre con divieti di sosta e di transito, che saranno segnalati adeguatamente. Tuttavia, sarà garantito il transito veicolare in sicurezza sulla carreggiata non impegnata dai lavori, così come l’accesso pedonale e l’ingresso ai diversi accessi della zona.

È stata emessa un’ordinanza specifica per disciplinare le modalità dei lavori e delle chiusure, che prevedono un limite di velocità di 10 km/h per i residenti in via Pozzo Giudeo e di 20 km/h per quelli di via Lanterna e via Biasini. Queste misure sono state adottate per tutelare la sicurezza dei cittadini durante il periodo di lavori.

I residenti e i pendolari sono invitati a prestare attenzione alla segnaletica e a pianificare eventuali percorsi alternativi. Sarà fondamentale perla comunità seguire aggiornamenti regolari sui lavori da parte del Comune di Messina e di E-distribuzione, al fine di garantire una gestione ottimale del traffico e della sicurezza stradale durante questo periodo di intervento infrastrutturale.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social