Strade in allerta | Gli automobilisti sono pronti a perdere la pazienza?

Attenzione automobilisti!🚧 Dal 9 al 31 ottobre, viale Giostra subirà deviazioni e limite di velocità a 30 km/h. Rimanete aggiornati! 🚦

A cura di Redazione
08 ottobre 2024 15:37
Strade in allerta | Gli automobilisti sono pronti a perdere la pazienza?
Condividi

Provvedimenti viabili in viale Giostra a Messina: tutte le novitĂ 

A partire da domani, mercoledì 9 ottobre, e fino al 31 ottobre, il transito veicolare lungo un breve tratto di viale Giostra subirĂ  delle deviazioni. Questo intervento interessa la zona in corrispondenza dello svincolo bidirezionale dell’autostrada A20, dove sarĂ  necessario adottare alcune misure per garantire la sicurezza dei lavori in corso.

Durante questo periodo, saranno posizionate delle barriere tipo New Jersey e verrĂ  installata adeguata segnaletica stradale. Questi accorgimenti sono stati predisposti con l’obiettivo di facilitare i lavori di ripristino delle isole spartitraffico e della segnaletica stessa, che si trovano nelle immediate vicinanze dello svincolo autostradale.

In aggiunta, a tutela della sicurezza stradale, è stato istituito un limite massimo di velocità di 30 km/h in entrambi i sensi di marcia nel tratto di viale Giostra compreso tra 200 metri a monte e 200 metri a valle dello svincolo A20. Questa misura si rendere fondamentale per minimizzare i rischi legati al transito veicolare durante le operazioni di manutenzione.

L’amministrazione comunale invita i cittadini e gli automobilisti a prestare particolare attenzione alla segnaletica temporanea e a rispettare le nuove disposizioni stradali, al fine di garantire una circolazione fluida e sicura durante tutto il periodo dei lavori.

Si raccomanda, dunque, di pianificare il proprio viaggio tenendo conto di queste modifiche, per evitare disguidi e ritardi. L’impegno del Comune di Messina è quello di completare le opere nel minor tempo possibile, restituendo così al traffico la piena efficienza della viabilitĂ  in questa importante arteria stradale.

âś… Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social