Chiusura straordinaria dell'autostrada | Comune di Messina al centro di lavori impattanti!

Importanti chiusure serali sull'Autostrada A/20: dal 2 e 5 dicembre, segui i percorsi alternativi 🚧✨ Resta informato per viaggiare senza intoppi!

A cura di Redazione
02 dicembre 2024 12:20
Chiusura straordinaria dell'autostrada | Comune di Messina al centro di lavori impattanti!
Condividi

Ordinanza del Consorzio per le Autostrade Siciliane: Chiusura temporanea di tratti autostradali a Messina

Messina, 2 dicembre 2024 – Il Consorzio per le Autostrade Siciliane ha annunciato la chiusura al traffico di due tratti autostradali, nelle serate di oggi e giovedì 5 dicembre, ovvero dalle ore 20 alle 24. Un provvedimento che si rende necessario per consentire il completamento di lavori di ammodernamento e installazione di sistemi tecnologici lungo le strade principali della regione.

Nella serata di oggi, sarà chiusa la carreggiata di monte in direzione Messina, nel tratto compreso tra gli svincoli di Rometta e Villafranca, precisamente tra i chilometri 24+000 e 20+624 dell’Autostrada A/20 Messina-Palermo. I veicoli in transito dovranno uscire obbligatoriamente allo svincolo di Rometta, con rientro previsto allo svincolo di Villafranca.

La chiusura di giovedì 5 dicembre riguarderà invece la carreggiata di monte in direzione Catania, nello stesso tratto autostradale, tra Messina Gazzi e Messina San Filippo, tra i chilometri 5+100 e 4+000. Anche in questo caso, i veicoli saranno costretti ad utilizzare l’uscita obbligatoria di Messina Gazzi per poi rientrare allo svincolo di Messina San Filippo.

Il provvedimento è stato adottato per permettere la prosecuzione dei lavori di realizzazione di impianti di pannelli a messaggio variabile e sistemi di monitoraggio del traffico, finalizzati a migliorare la sicurezza delle strade, attraverso il controllo delle velocità e la gestione del traffico in tempo reale. Questi interventi si integrano nel sistema informativo di controllo delle autostrade A/18 Messina-Catania e A/20 Messina-Palermo, che contribuiranno a una viabilità più sicura e fluida.

Si raccomanda agli automobilisti di pianificare i propri spostamenti tenendo conto di queste chiusure temporanee, che si svolgono in orari strategici per ridurre al minimo i disagi. Il Consorzio per le Autostrade Siciliane invita tutti a rispettare le indicazioni e a prestare attenzione ai segnali stradali temporanei.

âś… Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social