Dakar Classic | Come Antonio Ricciari ha sorpreso il mondo con un ottavo posto storico per Aci Sport!

Antonio Ricciari conquista l'ottavo posto alla Dakar Classic 2025! 🏆 Un'impresa straordinaria che celebra tenacia e passione. 🚗💨

A cura di Redazione
18 gennaio 2025 21:13
Dakar Classic | Come Antonio Ricciari ha sorpreso il mondo con un ottavo posto storico per Aci Sport!
Condividi

Antonio Ricciari porta in alto i colori siciliani alla Dakar Classic 2025: ottavo posto per il pilota messinese

Roccalumera (ME) – Un altro capitolo da scrivere nella storia del motorsport siciliano: Antonio Ricciari, pilota messinese, ha chiuso la Dakar Classic 2025 al prestigioso ottavo posto, confermando la sua determinazione e passione per una delle competizioni più impegnative del mondo. A bordo di una Mitsubishi Pajero v20 3200cc, con la copilota Simona Morosi, Ricciari ha affrontato con coraggio e grinta le sfide inarrestabili delle dune del deserto arabico.

Dopo due settimane di competizione estenuante, la prestazione di Ricciari non solo è un motivo di vanto per lui stesso, ma anche una gioia per la Delegazione ACI Sport Sicilia, che ha visto brillare i propri colori tra i migliori. Il pilota siciliano si è altresì posizionato terzo tra gli italiani partecipanti, un successo che rispecchia il lavoro e la dedizione profusi nella preparazione per questo evento.

Il Delegato/Fiduciario ACI Sport Sicilia, Daniele Settimo, ha espresso il suo entusiasmo per il risultato raggiunto: “Complimenti per lo spirito d’avventura, per la tenacia e la bravura che ha portato Antonio Ricciari fino all’ottavo posto alla Dakar Classic”. Settimo ha aggiunto che, nonostante la posizione finale, “è una posizione che sta stretta al nostro pilota, poiché aveva scalato la classifica in modo diverso, ma alla Dakar nulla è mai scontato fino al traguardo.”

Oltre alla grande prova sportiva, il legame familiare ha giocato un ruolo fondamentale in questa avventura. Ricciari ha avuto la fortuna di avere a bordo il figlio Riccardo, un aspetto che ha reso l’esperienza ancor più significativa e toccante.

Riconosciuta come la competizione piĂą dura e avventurosa al mondo, la Dakar continua a catturare l’immaginazione di piloti e appassionati di motori. La performance di Ricciari è un chiaro segno della qualitĂ  e determinazione degli atleti siciliani e del motorsport della regione. Con questa eccellente prestazione, la Sicilia può vantare un importante traguardo anche nel raid piĂą famoso e lungo al mondo.

Per ulteriori informazioni e aggiornamenti sulla Delegazione ACI Sport Sicilia, è possibile visitare il loro sito ufficiale all’indirizzo www.acisportdelegazionesicilia.it.

Rosario Giordano
+39 3346233608
[email protected]

âś… Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social