Il Presidio di Furci Siculo chiude improvvisamente | Ecco cosa nasconde ASP Messina!
Assistenza sanitaria nella zona ionica di Messina: per presidi e ausili, rivolgiti al nuovo sportello in Viale Giostra! 🏥✨ Scopri di più!
Chiusura Temporanea del Servizio Ausili a Furci Siculo: Gli Assistiti Devono Rivolgersi a Messina
Furci Siculo, 13 gennaio 2025 – Un’importante notizia per gli assistiti della zona ionica, che fanno riferimento al Distretto sanitario di Messina. Comunicato ufficialmente dall’ASP di Messina, il servizio di assistenza per Presidi e Ausili nella localitĂ di Furci Siculo sarĂ temporaneamente chiuso a partire dall’8 gennaio 2025.
Gli utenti residenti nei comuni adiacenti, come Saponara, Rometta, Scaletta Zanclea, Itala, Alì Terme, Alì Superiore, Fiumedinisi, Nizza di Sicilia, Roccalumera, Pagliara e Mandanici, dovranno quindi adattarsi a questo cambiamento. Per tutte le pratiche legate a Presidi e Ausili, saranno costretti a recarsi presso lo sportello di Messina, situato in Viale Giostra, ex PO Mandalari.
Questo spostamento implica una modifica significativa per gli assistiti, che ora dovranno affrontare una distanza maggiore per accedere ai servizi necessari, come ad esempio quelli per diabetici, celiaci, incontinenti e stomizzati.
L’ASP di Messina ha specificato che il servizio di Assistenza Integrativa rimarrĂ accessibile presso la nuova sede, ma è fondamentale che gli utenti siano informati per evitare disaggi. Per ulteriori informazioni, gli assistiti possono contattare il servizio al numero previsto per l’autorizzazione degli ausili.
In attesa della riattivazione del presidio a Furci Siculo, si raccomanda a tutti i cittadini di prendere le giuste precauzioni e organizzare le proprie visite per il ritiro degli ausili necessari. La salute e il benessere degli utenti devono rimanere la prioritĂ anche in questi periodi di transizione.