Atm potenzia il servizio tra Messina e Villafranca | Scopri perché il Comune di Messina ha deciso di investire così tanto!

Atm potenzia il collegamento Messina-Villafranca! 🎉 Nuovi orari, più corse e comodità per tutti! Scopri i dettagli e preparati a viaggiare! 🚌✨

A cura di Redazione
07 marzo 2025 09:44
Atm potenzia il servizio tra Messina e Villafranca | Scopri perché il Comune di Messina ha deciso di investire così tanto! -
Condividi

Atm potenzia il collegamento Messina – Villafranca: la frequenza media della linea 33 scende a 40 minuti

Messina, 7 marzo 2025 – A pochi giorni dall’inaugurazione della nuova linea di autobus, l’Azienda Trasporti di Messina (Atm) ha annunciato un significativo potenziamento del collegamento tra il capoluogo siciliano e il comune di Villafranca. A partire da domani, sabato 8 marzo, la frequenza media della linea 33 scenderà a 40 minuti, grazie all’introduzione di un secondo mezzo sulla tratta.

Dal momento della sua attivazione sabato 1 marzo, la risposta dei cittadini è stata entusiasta. Il servizio di trasporto pubblico locale ha dimostrato di soddisfare una reale necessità di collegamento diretto tra Messina e Villafranca, situata lungo la costa tirrenica. La prima corsa del nuovo piano di frequenze partirà da Villafranca alle ore 5.20, mentre l’ultima corsa da Messina verso il comune tirrenico è programmata per le 22.55.

Insieme a queste novità, è stata annunciata la soppressione della linea 33 bis, dovuta a limitazioni sulle strade statali per i mezzi superiori alle 3,5 tonnellate, che hanno reso necessaria questa ristrutturazione del servizio. Tuttavia, i viaggiatori possono stare tranquilli: il collegamento via autostrada sarà garantito attraverso l’incremento delle corse della linea 33.

Le linee di transito alternative per raggiungere il Papardo rimarranno attive, con l’utilizzo delle linee 24 (Papardo – Zir), 31 (Torre Faro – Papardo), 32 (Villafranca – Mortelle) e 39 (Santa Margherita – Papardo), assicurando così una rete di trasporti efficace e ben collegata.

L’implementazione di questa nuova organizzazione del servizio di trasporto pubblico rappresenta un passo avanti significativo per la mobilità della cittadinanza. Atm, in sinergia con il Comune di Messina, si dimostra attenta alle esigenze dei cittadini, mirando a facilitare e migliorare gli spostamenti quotidiani.

Con i nuovi orari della linea 33 già disponibili, l’auspicio è che questo potenziamento possa non solo alleggerire il traffico ma anche incoraggiare un maggiore utilizzo del mezzo pubblico, contribuendo a una città più sostenibile e vivibile.

✅ Fact CheckFONTE VERIFICATA

Il Fatto di Messina sui social