Grave incidente a Messina | Muore un uomo di 66 anni

Un incidente mortale sulla tangenziale di Messina ha causato la morte di un uomo di 66 anni. Il traffico ha subito forti rallentamenti per diverse ore

12 marzo 2025 12:27
Grave incidente a Messina | Muore un uomo di 66 anni -
Condividi

Un tragico incidente è avvenuto questa mattina, intorno alle 8, all'interno della Galleria San Giovanni sulla tangenziale di Messina. A perdere la vita è stato Santo Pellegrino, un uomo di 66 anni, che si trovava in sella al suo scooter Kymco 300. La dinamica dell'incidente è ancora al vaglio della polizia stradale, ma secondo le prime ricostruzioni, sembra che l'uomo possa aver urtato un'auto all'ingresso del tunnel, prima di cadere rovinosamente.

Traffico intenso e lunghe code

L'incidente ha causato pesanti disagi al traffico. Per diverse ore, si sono formate lunghe code in direzione Catania, creando notevoli rallentamenti. Gli agenti della sottosezione di polizia stradale di Boccetta sono intervenuti tempestivamente sul posto, cercando di gestire la situazione e di ricostruire la dinamica dell'incidente. Il traffico ha iniziato a tornare alla normalità solo dopo diverse ore di intervento.

La tragedia e il dolore di una famiglia

Santo Pellegrino lascia nel dolore i suoi due figli, Dario e Antonino, che oggi affrontano un'altra tragedia. L'uomo, infatti, era già stato segnato dalla perdita della moglie, Agnese Falgetano, una delle vittime dell'alluvione di Giampilieri. Pellegrino aveva anche un legame profondo con lo sport, avendo ricoperto il ruolo di dirigente in una società di basket dove giocavano i suoi figli. In memoria della madre, lo scorso anno, i ragazzi avevano inaugurato il B&B "Ines", un omaggio alla figura materna. Un ulteriore colpo per una famiglia che già aveva vissuto una grande sofferenza.

Il Fatto di Messina sui social