Incidente in via Catania | Paura all’alba nel messinese

Messina, auto capottata in via Catania, due feriti lievi, nessun pedone coinvolto. Indagini in corso

17 marzo 2025 09:00
Incidente in via Catania | Paura all’alba nel messinese -
Condividi

Momenti di tensione questa mattina a Messina, dove un’auto è finita sullo spartitraffico in via Catania, nei pressi del distributore Agip. L’incidente, avvenuto poco dopo le 7, ha causato danni alla viabilità e alla sicurezza stradale, abbattendo un palo della luce e un albero. Sul posto sono intervenute immediatamente le forze dell’ordine per gestire la situazione e garantire il ripristino della zona.

Dinamica ancora in fase di ricostruzione

Le cause dell’incidente non sono ancora del tutto chiare. Secondo le prime ricostruzioni, la Fiat 500 coinvolta stava procedendo in direzione sud quando, per motivi ancora da accertare, ha invaso lo spartitraffico centrale. L’impatto è stato violento e ha portato al ribaltamento della vettura. Gli agenti della sezione infortunistica della polizia municipale stanno conducendo gli accertamenti per chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto.

Fortunatamente nessun pedone coinvolto

All’interno dell’auto si trovavano due persone, che hanno riportato solo lievi ferite e sono state soccorse sul posto. Vista l’ora mattutina e il giorno festivo, nessun pedone si trovava nelle vicinanze, evitando così conseguenze ben più gravi. L’intervento tempestivo della polizia municipale ha permesso di mettere in sicurezza l’area e avviare le operazioni di rimozione del mezzo e dei detriti dallo spartitraffico.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Il Fatto di Messina sui social