Un viaggio sbagliato sulla A20 | Un 78enne percorre chilometri contromano

Un 78enne percorre chilometri contromano sull’autostrada A20 senza accorgersene. Fermato dalla polizia

21 marzo 2025 11:07
Un viaggio sbagliato sulla A20 | Un 78enne percorre chilometri contromano - Credit Foto Consorzio per le Autostrade Siciliane
Credit Foto Consorzio per le Autostrade Siciliane
Condividi

Un episodio che ha dell'incredibile è avvenuto sull’autostrada A20, quando un uomo di 78 anni ha percorso numerosi chilometri contromano, senza rendersi conto dell'errore. La vicenda è stata segnalata dalla Polizia Stradale di Messina, che ha fermato il conducente all’altezza dell’area di servizio di Tremestieri Ovest, in direzione opposta al traffico.

Le parole del 78enne: "Non ricordo di aver imboccato l’autostrada"

Quando gli agenti si sono avvicinati, il 78enne ha dichiarato di non ricordare come e quando fosse entrato in autostrada. Partito dalla provincia di Ragusa con destinazione Milano, l’uomo ha spiegato che, a causa della lunga distanza percorsa e della stanchezza, non si era accorto di stare guidando contromano. Una situazione che ha destato non poco stupore, ma anche preoccupazione, data la pericolosità del comportamento.

Le conseguenze per l'anziano automobilista

L'incidente ha avuto gravi ripercussioni per il 78enne. Oltre alla revoca della patente di guida, gli agenti hanno provveduto a sottrarre dieci punti e a multare pesantemente l'uomo. La sua auto è stata anche sottoposta a fermo amministrativo per un periodo di tre mesi. Una serie di provvedimenti che evidenziano la serietà della situazione e il rischio per la sicurezza stradale.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Il Fatto di Messina sui social