Sciopero ATM | Lavoratori in protesta a Messina

Protesta dei lavoratori ATM Messina: massiccia adesione allo sciopero del 1° aprile per chiedere maggiori tutele e attenzione da parte dell'azienda e del Comune

02 aprile 2025 08:43
Sciopero ATM | Lavoratori in protesta a Messina -
Condividi


Si è fermato il trasporto pubblico a Messina nella mattinata del 1° aprile, quando i dipendenti di ATM hanno deciso di incrociare le braccia in segno di protesta. La mobilitazione ha visto una partecipazione massiccia, segnale di un malcontento diffuso tra i lavoratori, che chiedono maggiore attenzione alle loro richieste.

Una battaglia per i diritti

I dipendenti di ATM non sono più disposti a tollerare il mancato ascolto da parte dell’azienda e dell’amministrazione comunale. La protesta nasce dalla necessità di tutelare i diritti dei lavoratori, che denunciano condizioni di lavoro sempre più difficili. A sostenere la loro battaglia ci sono anche i vertici sindacali della città.

Dichiarazioni e sostegno sindacale

Sul tema è intervenuto Romualdo Moschella, segretario regionale di Faisa Cisal, che ha espresso il proprio sostegno ai lavoratori in lotta. “Un plauso va a questi lavoratori – ha dichiarato – che con grandi sacrifici portano avanti una battaglia fondamentale per i loro diritti”. L’adesione allo sciopero è stata molto alta, a dimostrazione del forte disagio vissuto dal personale ATM.


Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Il Fatto di Messina sui social