Scerbatura straordinaria nel Comune di Messina | Ecco perché potresti rimanere bloccato!
Interventi di scerbatura a Bellinzona! 🚧 Scopri le strade interessate e le indicazioni per garantire la tua sicurezza 🛑. Dati utili qui! 🌿

Interventi di scerbatura a Messina: provvedimenti viari dal 23 al 26 luglio e dal 22 al 25 novembre 2025
Il Comune di Messina ha comunicato l’avvio di importanti lavori di scerbatura sul territorio, che interesseranno diverse strade del quadrato Bellinzona. A partire da domani, mercoledì 23 luglio, fino a sabato 26 luglio, le operazioni si svolgeranno nella fascia oraria compresa tra le 6:00 e le 14:00.
Le strade interessate includono i viali Giostra (lato nord), Regina Elena (lato mare) e diverse vie interne. In particolare, il cantiere si estenderĂ a: Bellinzona (lato sud e lato nord), Giacomo del Duca (lato monte e lato mare), Galatti, e Garibaldi, tra gli altri.
Durante il periodo di lavorazione, vigono divieti di sosta con zona di rimozione coatta e restrizioni al transito pedonale. Ciò nonostante, sarà garantita la continuità del passaggio pedonale sul marciapiede opposto al cantiere, grazie all’installazione di apposita segnaletica di indirizzamento. In questo modo gli accessi-entrate nelle strade coinvolte rimarranno sicuri.
Gli stessi interventi sono previsti anche per il novembre 2025, dal 22 al 25, seguendo il medesimo schema di lavori e regolamentazione viaria.
Il Comune invita alla massima attenzione e collaborazione da parte dei cittadini, al fine di garantire la sicurezza e la fluiditĂ del traffico durante le operazioni, che mirano a migliorare la vivibilitĂ del quartiere.