Un Concerto Gratuito con Roy Paci a Messina | Scopri perché il Comune di Messina sta cambiando le regole dell'estate!
Preparati a ballare! 🎶 Il 20 luglio 2025, Roy Paci e Aretuska in concerto gratuito all'Arena Capo Peloro di Messina! 🎉 Prenota il tuo biglietto!

Roy Paci e Aretuska in Concerto Gratuito all’Arena Capo Peloro
Messina si prepara a vivere un evento imperdibile il prossimo 20 luglio 2025. Il palco dell’Arena Capo Peloro, storica location della città, accoglierà Roy Paci e Aretuska per un concerto gratuito che promette di infiammare gli animi e diffondere energia positiva. L’inizio è fissato per le ore 21.00 e l’ingresso sarà aperto a tutti.
La manifestazione, promossa dal Gruppo Caronte e Tourist in collaborazione con il Comune di Messina, celebra i 60 anni di attività della nota compagnia di navigazione, attiva dal 1965 nello Stretto di Messina. Questo evento rientra nel programma estivo dell’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Federico Basile, e rappresenta una sinergia tra pubblico e privato mirata a valorizzare il territorio.
Il concerto fa parte del “Live Love and Dance Tour”, un tour che ha già conquistato il pubblico nelle maggiori piazze italiane e spagnole. I ritmi coinvolgenti di ska e reggae, uniti all’energia della celebre tromba di Roy Paci, trasformano ogni performance in un vero e proprio inno alla gioia.
“La collaborazione con Caronte e Tourist conferma quanto sia importante creare sinergie tra pubblico e privato per valorizzare il nostro territorio,” ha affermato il sindaco Basile. “Un evento come questo celebra una storia profondamente legata allo Stretto e restituisce alla città un momento di festa e condivisione.” La riapertura dell’Arena Capo Peloro come luogo di incontro e intrattenimento è una delle priorità per l’amministrazione comunale.
Anche l’Amministratore Delegato di Caronte e Tourist, Pietro Franza, ha voluto sottolineare l’importanza di questo concerto. “Era il 19 giugno 1965 quando la nave Marina di Scilla effettuava il primo viaggio sullo Stretto. Questo concerto è un modo per dire grazie a chi ci accompagna in questo viaggio da sei decenni,” ha dichiarato Franza.
Per chi desidera partecipare all’evento, è necessario prenotare i biglietti e registrarsi tramite la piattaforma dedicata, disponibile al seguente link: Prenotazione Biglietti.
Non perdere l’occasione di vivere una serata all’insegna della musica, della cultura e della comunità: Messina aspetta il tuo ritmo!