Tentato omicidio in piazza Lo Sardo | La Polizia di Messina lancia un allerta shock!

Arrestati per tentato omicidio a Messina! Il Questore adotta il Daspo Willy: divieto di accesso ai locali per 2 anni. Sicurezza al primo posto! 🚨👮‍♂️

A cura di Redazione
28 agosto 2025 09:04
Tentato omicidio in piazza Lo Sardo | La Polizia di Messina lancia un allerta shock! -
Condividi

Tentato omicidio in piazza Lo Sardo: due arresti e “Daspo Willy” a Messina

Messina, 28 agosto 2025 – Un gravissimo episodio di violenza ha scosso la città di Messina, in particolare la vivace piazza Lo Sardo, dove domenica scorsa due individui sono stati arrestati con l’accusa di tentato omicidio. Gli agenti della Polizia di Stato, intervenuti immediatamente, hanno colto i due soggetti in flagranza di reato, avviando un’attività istruttoria che ha portato a misure drastiche.

In seguito ai fatti, il Questore di Messina, Annino Gargano, ha adottato due provvedimenti di Divieto di Accesso alle Aree Urbane (D.AC.UR.), noti come “Daspo Willy”. Questi provvedimenti si rendono necessari non solo per tutelare l’ordine pubblico, ma anche per garantire la sicurezza dei cittadini, specialmente considerando che piazza Lo Sardo è un luogo frequentato da molte persone, in particolare dai più giovani.

Le valutazioni della Questura non si sono limitate all’episodio di violenza, ma hanno tenuto conto anche dei numerosi precedenti a carico dei due autori. La gravità della situazione è stata confermata dalla successiva convalida dell’arresto e dalla custodia cautelare in carcere da parte dell’Autorità Giudiziaria.

Per una durata di due anni, ai due arrestati è stato imposto il divieto di accesso ai pubblici esercizi e ai locali di pubblica ricreazione sul territorio della provincia di Messina, nonché un divieto di stazionamento nelle immediate vicinanze di tali attività. Questa misura è stata ritenuta necessaria per prevenire ulteriori episodi di violenza e per ristabilire un clima di sicurezza in una zona molto frequentata.

Con questi provvedimenti, la Questura di Messina mostra fermamente la propria determinazione nel contrastare la criminalitĂ  e nel proteggere la cittadinanza, mantenendo un occhio vigile sulle dinamiche sociali che si verificano nel cuore della cittĂ . La sicurezza rappresenta una prioritĂ , e le istituzioni sono pronte a rispondere con fermezza agli atti di violenza che minacciano la comunitĂ .

âś… Fact Check FONTE VERIFICATA

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Il Fatto di Messina