Comune di Messina: lavori di pulizia fognaria sorprendenti | Ecco perché dovresti cambiare percorso!
Scopri i lavori di pulizia straordinaria in via Consolare Pompea e via Nicotra! 🚧 Divieti di sosta e transito dal 16 al 23 settembre. 🛑✨


Messina: Provvedimenti viabili per lavori di pulizia fognaria
Il Comune di Messina ha annunciato importanti provvedimenti viabili a partire da martedì 16 settembre, che si protrarranno fino al 23 settembre, in seguito a lavori di pulizia straordinaria di alcuni tratti di condotta fognaria. Queste misure sono state adottate per garantire la sicurezza e l’efficienza del sistema fognario locale.
I lavori interesseranno principalmente via Consolare Pompea, dove sono previsti divieti di sosta e rimozione coatta dei veicoli. Nello specifico, le restrizioni riguarderanno diversi tratti stradali, come spiegato nel comunicato.
Il primo intervento avrà inizio dalle ore 8 di martedì 16 settembre e terminerà alle 18 di mercoledì 17 settembre, nel tratto compreso tra i numeri civici 1207 e 1407. Successivamente, il divieto sarà attivo nel tratto tra i numeri civici 1063 e 1209 dalle 8 di mercoledì 17 fino alle 18 di giovedì 18.
A seguire, il divieto di sosta e transito sarà esteso alle ore 8 di giovedì 18, nel tratto compreso tra i numeri civici 881 e 1063, fino alle 18 di venerdì 19 settembre. L’ultima tranche di lavori si svolgerà da lunedì 22 settembre fino al 23 nello spicchio di strada che include i numeri civici 695 e 859.
In aggiunta, sono previsti divieti di sosta e di transito veicolare anche in un tratto di via Nicotra, a monte dell’intersezione con via Grattoni. Questo provvedimento sarà attivo da martedì 16 a giovedì 18 settembre, con restrizioni fissate dalle 7 di mattina fino alle 17.
Il Comune invita i cittadini a prestare attenzione alla segnaletica temporanea e a pianificare i propri spostamenti di conseguenza, al fine di mitigare i disagi provocati da questi lavori necessari. Un intervento che si preannuncia fondamentale per il miglioramento della rete fognaria della cittĂ .