Ponte sullo Stretto, il Sindaco Basile incontra Salvini
Federico Basile Sindaco di Messina ha incontrato il vicepremier Matteo Salvini per discutere del futuro della città e del Ponte sullo Stretto. Ecco le novità


Il sindaco di Messina Federico Basile ha reso noto, attraverso un post pubblicato sui suoi canali ufficiali, di aver incontrato ieri a Roma il Vicepremier e Ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini. All’appuntamento, che si è svolto presso il MIT, era presente anche il Direttore Generale Salvo Puccio.
Focus sul futuro di Messina
Durante la riunione, che ha coinvolto anche i vertici di Stretto di Messina e RFI, si è discusso di temi centrali per la città: dalle risorse idriche alla viabilità, passando per le abitazioni e la formazione dei giovani. L’obiettivo dichiarato dal sindaco è stato quello di porre le basi per nuove opportunità occupazionali e uno sviluppo sostenibile.
Il Ponte sullo Stretto al centro del confronto
Il punto più rilevante riguarda il progetto del Ponte sullo Stretto, su cui Basile ha ribadito che “Messina sarà protagonista e farà sentire la propria voce in tutte le fasi di questo grande progetto”. Tra le priorità evidenziate vi sono la riqualificazione della rete idrica e stradale, lo sviluppo residenziale e la ricerca di soluzioni che riducano al minimo l’impatto sulla città, garantendo allo stesso tempo crescita e nuove opportunità per i cittadini.