Orlandina trionfa ad Agrigento | Scopri il segreto della vittoria inattesa!
Vittoria emozionante per l'Infodrive Capo d'Orlando che supera Agrigento 61-69! 🎉 Bertetti e Palermo brillano in un derby indimenticabile! 🏀✨
L’Orlandina espugna Agrigento: i paladini passano al Palamoncada per 61-69
In un derby avvincente e combattuto, l’Infodrive Capo d’Orlando ha conquistato una vittoria preziosa sul campo della Moncada Agrigento, imponendosi con un punteggio finale di 61-69. Il match, andato in scena al PalaMoncada, ha messo in luce la determinazione e l’intensità della squadra di coach Bolignano, che ha saputo rialzarsi dopo un avvio difficile.
Primo tempo equilibrato, ma Agrigento in vantaggio
L’incontro si è aperto con un’atmosfera carica di emozioni, segnata da un inizio incisivo da parte dei padroni di casa. Agrigento ha preso un vantaggio di 12-6 nei primi minuti, approfittando delle basse percentuali al tiro dei paladini. Il primo quarto si è chiuso sul 19-13, con Capo d’Orlando che ha chiuso con uno sconcertante 0/6 da tre punti.
Nel secondo quarto, l’Orlandina ha mostrato segnali di reazione grazie a un parziale di 11-3 che ha permesso di ribaltare il punteggio sul 25-26. Tuttavia, Agrigento ha mantenuto la leadership, portando il punteggio all’intervallo lungo sul 31-30.
Il terzo quarto segna la svolta per Capo d’Orlando
Il momento chiave della partita è avvenuto nel terzo quarto. Al rientro in campo, l’Orlandina ha cambiato marcia, aumentato l’intensità e con una difesa solida e un attacco fluido, si è portata in vantaggio sul 37-42. Bertetti, in particolare, ha brillato, colpendo con tiri pesanti che hanno consolidato il vantaggio paladino.
Agrigento ha cercato di rimanere attaccata alla partita, ma l’inferiorità nelle percentuali di tiro (27/64 contro 18/53) ha segnato un chiaro divario tra le due squadre. Il terzo quarto si è concluso con Capo d’Orlando saldamente in controllo, avanti di 55-47.
Palermo chiude la partita con una tripla decisiva
Nell’ultimo quarto, Agrigento ha provato a riemergere grazie a un inizio promettente di Querci, ma i paladini si sono mostrati pronti a rispondere. Bertetti e Gatti hanno ristabilito il ritmo per Capo d’Orlando con tiri dalla distanza, spingendo la squadra verso la vittoria. La giocata decisiva è arrivata da Matteo Palermo, che con una tripla a due minuti dalla fine ha segnato il punteggio di 56-64, dando il colpo di grazia agli avversari.
Nonostante un tentativo finale di Agrigento di rimanere in partita, l’Infodrive ha gestito la situazione con lucidità , portando a casa un successo meritato per 61-69. Questo importante risultato consolida la crescita della squadra, che ha dimostrato carattere e determinazione in un derby emozionante.
Tabellini finali: l’Orlandina ha visto nebire spiccare Bertetti con 17 punti, seguito da Gatti e Palermo, entrambi a quota 12. Per Agrigento, Querci ha chiuso con 16 punti.
Con questa vittoria, l’Infodrive Capo d’Orlando sinergia ha dimostrato di avere tutti i numeri per competere nella parte alta della classifica.
13.8°