Concerti di Elodie a Messina | Ecco tutto quello che devi sapere sui divieti di sosta!
Preparati per i concerti di Elodie al PalaRescifina! 🚦 Scopri le info sui provvedimenti viabili per un evento sicuro e indimenticabile! 🎶✨
Elodie in concerto al PalaRescifina: ecco le indicazioni sulla viabilitĂ
Messina si prepara a ospitare due concerti imperdibili dell’artista Elodie, in programma per lunedì 24 e martedì 25 novembre 2025, entrambi alle ore 21 presso il PalaRescifina. L’evento promette di richiamare un gran numero di spettatori, per questo il Comune ha attuato una serie di provvedimenti viabili per garantire la sicurezza del flusso di persone.
ViabilitĂ e divieti: cosa sapere
A partire dalle 16:30 e fino alle 03:00 del giorno successivo, sono previsti diversi provvedimenti che interesseranno la zona. Tra questi, spicca il divieto di sosta e di transito veicolare su entrambi i lati di via degli Agrumi, nel tratto che va da via Sacra Famiglia al “Parcheggio giallo”. Questa strada, che si trova in direzione mare-monte, sarà presidiata dalla Polizia Municipale per garantire la sicurezza degli spettatori.
In particolare, il divieto di transito riguarderĂ anche la direzione monte-mare di via degli Agrumi, dove saranno allestite barriere a tutela degli spettatori e degli autobus di linea ATM, i quali saranno autorizzati a circolare.
Supporto ai trasporti pubblici
Per facilitare l’afflusso del pubblico, l’organizzazione dei concerti metterà a disposizione autobus navetta per il trasporto degli spettatori. Questi mezzi seguiranno un percorso prestabilito che include via A. Celi, via N. Carosio, e altre strade principali.
Aree di parcheggio e accesso alle strutture
I veicoli degli spettatori dovranno accedere all’area di parcheggio di pertinenza del PalaRescifina attraverso un percorso specifico, garantendo così un’adeguata gestione del traffico. Le aree di sosta riservate saranno indicate dalla segnaletica e dal contrassegno rilasciato dall’organizzazione, affinché il tutto si svolga nel massimo dell’ordine.
Infine, dalle 18:30 e fino a cessata esigenza, la strada di collegamento dal “Parcheggio verde” dello Stadio “F. Scoglio” sarà interdetta al transito veicolare, per garantire un agevole deflusso delle persone.
Con questi dettagli, l’Amministrazione Comunale si augura di offrire un servizio efficiente e una serata memorabile per tutti gli appassionati di Elodie che accorreranno al PalaRescifina.
16.9°