Posticipata la kermesse "Forti d'Autunno" del Comune di Messina | Scopri perché è una mossa strategica imperdibile!

Scopri la magia di Forti d'Autunno! 🏰 Posticipato il 23 novembre per esplorare fortezze e gustare prelibatezze. Non mancare! 🍂✨

A cura di Redazione Redazione
04 novembre 2025 13:12
Posticipata la kermesse "Forti d'Autunno" del Comune di Messina | Scopri perché è una mossa strategica imperdibile! -
Condividi

Posticipati gli appuntamenti della kermesse “Forti d’Autunno”: nuova data il 23 novembre

Il Comune di Messina comunica ufficialmente il rinvio della seconda giornata della kermesse “Forti d’Autunno”, originariamente prevista per domenica 16 novembre. A causa di alcune problematiche logistiche e organizzative, gli eventi associati saranno spostati alla domenica seguente, il 23 novembre.

Nella nuova data, i visitatori potranno esplorare due storici forti: il Forte dei Centri, ubicato in Salice, gestito dalla Cooperativa La Zagara, e il Forte Puntal Ferraro a Colli San Rizzo, entrambi aperti dalle ore 10 alle 17. Questa iniziativa offre un’opportunità unica per conoscere il patrimonio storico della nostra regione attraverso mostre, animazioni, visite guidate, esposizioni e degustazioni.

Nonostante il rinvio, rimane confermato l’evento del 16 novembre in Calabria presso il Forte Gullì, situato all’interno del Parco Ecolandia Arghillà, anch’esso aperto dalle ore 10 alle 17.

“Forti d’Autunno” rappresenta un’importante attività promossa dall’Amministrazione comunale, volta a valorizzare il nostro patrimonio culturale e storico. Gli organizzatori assicurano che, nonostante le difficoltà riscontrate, l’attesa nei confronti dell’evento rimane alta e si invitano tutti a partecipare attivamente.

Per maggiori informazioni sui programmi e le modalità di visita, si consiglia di seguire gli aggiornamenti sui canali ufficiali del Comune di Messina.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Il Fatto di Messina