Modifiche viabili nel Comune di Messina: nuovi divieti di sosta e lavori per la pista ciclabile
Scopri le nuove modifiche viabili in via I Noviziato e in via Geraci! 🚦✨ Visualizza i divieti di sosta e migliora la tua mobilità . 🛣️
Modifiche viarie a Messina: cambiamenti significativi in via I Noviziato e via Geraci
Il Comune di Messina ha annunciato oggi importanti modifiche alla viabilità che entreranno in vigore martedì, 16 dicembre. Questi interventi sono volti a migliorare il flusso del traffico e a garantire una maggiore sicurezza per gli automobilisti e i ciclisti.
In particolare, in via I Noviziato, nel tratto compreso tra viale Italia e piazza Trombetta, si attueranno provvedimenti per facilitare la circolazione a doppio senso di marcia. Sono previsti il trasferimento del divieto di sosta, attualmente collocato in corrispondenza del numero civico 26, che verrà spostato di 10 metri a monte dello stesso civico. Inoltre, sarà ripristinata la segnaletica di divieto di sosta nel tratto monte-mare, all’intersezione con viale Italia, e collocato un ulteriore cartello di divieto di sosta, destinato a garantire un passaggio più fluido in questa zona trafficata.
Parallelamente, sono programmati lavori di realizzazione della pista ciclabile nella zona Cairoli-Stazione F.S.-Passeggiata a mare. In particolare, i provvedimenti viari interesseranno via Geraci, dove vi saranno dei divieti di sosta per il posizionamento dei sensori di parcheggio del sistema “Smart-Parking”. Dalle ore 7.30 alle 18 di giovedì 18 e venerdì 19 dicembre, il divieto di sosta sarà attivo sul lato sud, nel tratto tra viale San Martino e via dei Mille, nonché sul lato nord, tra le vie Ghibellina e Cesare Battisti.
In un altro intervento mirato a garantire l’accesso ai mezzi di emergenza e delle cerimonie, è stato istituito un divieto di sosta in piazza Vittoria. Questo provvedimento sarà operativo dalle ore 8.30 alle 19 e interesserà il tratto di strada lato valle, permettendo così l’accesso ai veicoli durante occasioni importanti come matrimoni e funerali.
La cittĂ di Messina si prepara quindi a migliorare la propria infrastruttura viaria, il che si traduce in vantaggi per tutti gli automobilisti e i cittadini. Si invitano i residenti e i frequentatori della zona a prestare attenzione alla nuova segnaletica e a rispettare le disposizioni per garantire una circolazione piĂą sicura e ordinata.
15.7°