Rinvio della partita Orlandina Basket-Fiorenzuola crea tensioni e precedenti preoccupanti

Infodrive Capo d'Orlando esprime sconcerto per il rinvio della gara Orlandina Basket - Fiorenzuola. Rimborsi disponibili da domani! 🏀💔

A cura di Redazione Redazione
22 dicembre 2025 17:18
Rinvio della partita Orlandina Basket-Fiorenzuola crea tensioni e precedenti preoccupanti -
Condividi

Orlandina Basket: Rinviata la Partita contro Fiorenzuola a Data da Destinarsi

L’Infodrive Capo d’Orlando ha accolto con grande sconcerto e incredulità la decisione della Federazione Italiana Pallacanestro (FIP) di rinviare, d’ufficio e a poche ore dalla palla a due, la attesissima gara contro l’Alberti e Santi Fiorenzuola, inizialmente programmata per domani sera all’Infodrive Arena.

Il rinvio della partita, fissato per il 23 dicembre, era stato in origine concordato tra le due societĂ  e ufficializzato il 26 novembre. Tuttavia, questa mattina, senza alcuna motivazione chiara e ignorando il parere contrario della societĂ  ospitante, la Federazione ha accolto la richiesta di rinvio presentata da Fiorenzuola il 18 dicembre.

Questo atto ha suscitato preoccupazione all’interno dell’Infodrive Capo d’Orlando, che considera questa decisione un precedente potenzialmente dannoso per la gestione delle gare. La società esprime la propria amarezza nei confronti degli organi che dovrebbero invece garantire la tutela equa di tutte le affiliate, rilevando come le attuali modalità di azione sembrino calpestare sia il buon senso che i regolamenti stabiliti.

In attesa di ulteriori chiarimenti, l’Infodrive Capo d’Orlando comunica che a partire da domani mattina, presso la sede sociale, sarà possibile ricevere il rimborso dei biglietti già acquistati. Inoltre, l’organizzazione delle attività prenatalizie programmate per la serata di domani è stata annullata.

La societĂ  assicura che la nuova data per il recupero della partita sarĂ  comunicata non appena possibile, invitando i tifosi a rimanere aggiornati.

La situazione rimane in attesa di sviluppi, con speranze di una risoluzione che rispetti le esigenze di tutti gli attori coinvolti.

âś… Fact Check FONTE VERIFICATA

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Il Fatto di Messina