Chiusura della Biblioteca comunale "Tommaso Cannizzaro" per riorganizzazione degli spazi al Comune di Messina

La Biblioteca "Tommaso Cannizzaro" e l'Archivio Storico saranno chiusi il 21 gennaio per un restyling. Contattaci per info! 📚✨📞

A cura di Redazione Redazione
16 gennaio 2026 09:54
Chiusura della Biblioteca comunale "Tommaso Cannizzaro" per riorganizzazione degli spazi al Comune di Messina -
Condividi

Chiusura della Biblioteca Comunale e dell’Archivio Storico di Messina

Mercoledì 21 gennaio, la Biblioteca comunale “Tommaso Cannizzaro” e l’Archivio Storico di Messina saranno chiusi al pubblico. Questa decisione è stata presa per consentire il montaggio di nuovi arredi e la riorganizzazione degli spazi interni.

L’obiettivo dell’amministrazione comunale è quello di offrire un ambiente più moderno e accogliente per tutti gli utenti. I lavori di ristrutturazione, infatti, mirano a migliorare l’esperienza di visita e fruizione dei servizi bibliotecari e archivistici.

Durante la giornata di chiusura, il personale rimarrĂ  comunque a disposizione per rispondere a eventuali richieste e fornire informazioni. Gli interessati potranno contattare la biblioteca tramite email all’indirizzo [email protected] oppure telefonicamente al numero 0907723549.

Questa iniziativa sottolinea l’impegno del Comune di Messina nel potenziare i servizi culturali e rendere la biblioteca un luogo sempre più fruibile e adatto alle esigenze dei cittadini. A fronte di questa chiusura temporanea, si invitano tutti gli utenti a pazientare, promettendo un ritorno con spazi rinnovati e funzionali.

La ristrutturazione della Biblioteca di Messina si preannuncia come un passo significativo verso il miglioramento dei servizi offerti, promuovendo la cultura e la lettura come pilastri di crescita per la comunitĂ .

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Il Fatto di Messina