Lipari, arrestato 27enne con oltre 300 g di hashish e una dose di cocaina
Durante un controllo i Carabinieri hanno trovato in un marsupio tre panetti di hashish, una dose di cocaina e strumenti per lo spaccio.
Il 19 febbraio a Lipari i Carabinieri della locale Stazione hanno arrestato un uomo di 27 anni ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L'operazione è avvenuta durante un normale servizio di controllo del territorio.
Durante il fermo i militari, insospettiti dall'atteggiamento nervoso e insofferente del giovane, hanno eseguito una perquisizione personale. All'interno del marsupio il personale ha rinvenuto materiale ritenuto utile all'attività di spaccio.
Sequestro e oggetti rinvenuti
Nel marsupio sono stati sequestrati oltre 300 grammi di hashish suddivisi in tre panetti, una dose di cocaina, un bilancino di precisione e un coltello da potatura. Gli elementi sono stati repertati e acquisiti come prova nell'ambito dell'attività investigativa.
Al termine delle operazioni il 27enne è stato dichiarato in stato di arresto in flagranza e ristretto presso il proprio domicilio, a disposizione dell'Autorità giudiziaria. Non sono state riportate informazioni su eventuali altri coinvolti o su precedenti specifici a suo carico.
Lo stupefacente sequestrato sarà affidato ai Carabinieri del R.I.S. di Messina per le necessarie analisi di laboratorio volte a confermarne la natura e la purezza, passaggio tecnico utile anche per le fasi successive del procedimento.
L'episodio rientra nelle attività ordinarie dei militari finalizzate a contrastare lo spaccio di stupefacenti nelle isole Eolie e a garantire la sicurezza del territorio. Ulteriori sviluppi saranno determinati dagli esiti delle analisi e dalle decisioni dell'Autorità giudiziaria.
11.0°