Messina, anziano cade dal secondo piano in via Palermo: ricoverato al Policlinico

L'uomo è stato trovato nel pozzo luce dello stabile; 118, vigili del fuoco e Volanti intervenuti. Ipotesi di gesto volontario o malore.

A cura di Redazione
19 febbraio 2026 06:00
Messina, anziano cade dal secondo piano in via Palermo: ricoverato al Policlinico -
Condividi

Un uomo anziano è ricoverato al Policlinico di Messina dopo essere caduto dal secondo piano della propria abitazione in via Palermo. Il fatto, descritto come un episodio grave dalle prime fonti, ha reso necessario l'intervento immediato dei soccorritori.

Secondo una prima ricostruzione, l'uomo sarebbe finito nel pozzo luce dello stabile. Sul posto sono intervenuti gli operatori del 118 e i vigili del fuoco, che hanno prestato le prime cure e provveduto al trasferimento in ambulanza al nosocomio cittadino.

A lanciare l'allarme sono stati alcuni residenti insospettiti dalla situazione; presenti anche gli agenti delle Volanti per i rilievi del caso. Le forze dell'ordine hanno effettuato i primi accertamenti utili a ricostruire la dinamica dell'accaduto.

Accertamenti e ipotesi

Al momento gli inquirenti stanno valutando ogni possibile scenario: si fa strada l'ipotesi di un gesto volontario, ma permane anche l'eventualità di un malore improvviso che potrebbe aver causato la caduta. Le autorità hanno indicato che le indagini sono in corso per ricostruire con precisione i fatti.

Non sono state al momento diffuse informazioni dettagliate sulle condizioni cliniche dell'uomo: le autorità sanitarie non hanno reso note le prognosi né ulteriori dettagli sul decorso del ricovero. Gli accertamenti proseguiranno nelle prossime ore per chiarire le responsabilità e le circostanze dell'incidente.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Il Fatto di Messina