Messina: arrestato 49enne con 4 kg di cocaina e pistola, trasferito a Gazzi

La Squadra Mobile di Messina ha arrestato in flagranza un uomo già agli arresti domiciliari

12 febbraio 2026 09:22
Messina: arrestato 49enne con 4 kg di cocaina e pistola, trasferito a Gazzi -
Condividi

Messina — La Polizia di Stato di Messina ha arrestato un uomo di 49 anni, già sottoposto agli arresti domiciliari, sorpreso in flagranza per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio e per detenzione illegittima di arma da sparo. Nel corso dell'operazione sono stati posti sotto sequestro circa 4 chilogrammi di cocaina, una pistola .357 Magnum risultata provento di furto e diverse migliaia di euro in contanti. L'indagato è stato trasferito al carcere di Gazzi in attesa dell'udienza di convalida.

Dettagli dell'operazione

L'intervento rientra in una serie di mirati servizi antidroga disposti sul territorio peloritano. Gli agenti della Squadra Mobile hanno eseguito una perquisizione nell'abitazione dell'uomo: il ritrovamento di ingenti somme in contanti e di una chiave ha insospettito gli investigatori e orientato le successive verifiche.

Grazie a quella chiave è stato individuato un secondo appartamento nella disponibilità del 49enne, protetto da una porta blindata. All'interno dell'immobile gli agenti hanno scoperto un vero e proprio deposito di stupefacente e armi.

All'interno del locale sono stati rinvenuti circa 4 kg di cocaina e una pistola .357 Magnum, che dagli accertamenti è risultata essere provento di furto. Tutto il materiale è stato immediatamente sottoposto a sequestro per gli accertamenti di rito.

Sequestro e procedimento

L'uomo è stato arrestato in flagranza per i reati contestati e, su disposizione dell'Autorità giudiziaria, trasferito nel carcere di Gazzi, dove rimane in attesa dell'udienza di convalida davanti al Gip. Droghe, arma e denaro sono custoditi come elementi probatori.

Sono in corso ulteriori accertamenti da parte degli investigatori per ricostruire eventuali collegamenti con reti di spaccio e ricostruire la provenienza dell'arma. Gli sviluppi dell'indagine saranno oggetto di comunicazioni ufficiali da parte della Polizia.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Il Fatto di Messina