Il Messina chiude il 2023 col sorriso: 0-1 a Sorrento
Il Messina chiude l’anno con un sorriso: 0-1 firmato Crisafulli a Sorrento. La Primavera resiste alle sfuriate avversarie e porta a casa 3 punti d’oro.
Il Messina chiude l’anno calcistico con una vittoria per 0-1 contro il Sorrento nella gara di Primavera 4. Il difensore Crisafulli ha segnato con un colpo di testa poco prima della fine del primo tempo, risolvendo così il match. La seconda metà della partita è stata difficile per il Messina, che ha resistito agli attacchi avversari e ha portato a casa tre punti importanti.
La trasferta del Messina ha segnato la fine dell’anno sportivo con una vittoria sul campo del Sorrento. La squadra ha superato i padroni di casa con un gol segnato da Crisafulli al 42′, grazie a un calcio di punizione di Galvagna. Nonostante il forte vento e la maggiore percentuale di possesso palla da parte del Sorrento, il Messina ha dimostrato abnegazione e determinazione, tenendo i reparti corti e riuscendo a respingere un’occasione pericolosa avversaria. Questa vittoria ha permesso al Messina di raggiungere il Sorrento in classifica, ottenendo l’ultimo posto disponibile per i play-off.
Cronaca della partita:
Nel primo tempo, la gara è stata equilibrata, con diverse occasioni da entrambe le squadre. Il Messina ha tenuto bene il campo e ha tentato diversi tiri in porta, con il gol di Crisafulli che ha segnato la differenza. Nella ripresa, il Sorrento ha preso il controllo della partita, ma il Messina è riuscito a resistere agli attacchi avversari e a mantenere il vantaggio fino alla fine.
La partita si è conclusa con una vittoria per il Messina, che ha confermato il suo miglioramento dopo un avvio di stagione difficile. La squadra tornerà in campo il 20 gennaio 2024 per affrontare il Picerno in trasferta.
I dettagli della partita:
– Sorrento – Messina: 0-1
– Marcatori: 42′ pt Crisafulli (M)
– Formazione del Messina: Mazzeo, Paratore, Fumagalli, Galvagna, Crisafulli, Maimone, Salamone, Scafetta, Romano, Magro, Flamia.
– Arbitro: Nicola Monetta di Salerno
– Assistenti: Marco Mauriello di Frattamaggiore ed Enrico Palma di Napoli
– Ammonizioni ed espulsioni: diversi giocatori ammoniti e due espulsioni al termine della gara
In conclusione, il Messina ha chiuso l’anno con una vittoria importante, confermando il suo miglioramento e la determinazione della squadra.