Il Sindaco e l'Assessore in visita all'Istituto Comprensivo Paradiso: un momento di festa e condivisione per la comunità scolastica

Il Sindaco di Messina e l’Assessore all'Istruzione visitano l’Istituto Comprensivo Paradiso plesso Petrarca, ammirando decorazioni natalizie e incontrando la comunità scolastica.

A cura di Redazione
22 dicembre 2023 17:46
Il Sindaco e l'Assessore in visita all'Istituto Comprensivo Paradiso: un momento di festa e condivisione per la comunità scolastica
Condividi

Il Sindaco Federico Basile e l’Assessore alla Pubblica istruzione Pietro Currò hanno effettuato una visita all’Istituto Comprensivo Paradiso, precisamente al plesso Petrarca, nell’ambito degli incontri dell’Amministrazione comunale con gli istituti scolastici cittadini in occasione delle festività natalizie. La visita si è svolta il 21 dicembre e ha visto la presenza anche del presidente della VI Municipalità Giovanni Donato e di tutta la comunità scolastica.

Durante la visita, il Sindaco e l’Assessore sono stati accolti dalla dirigente Eleonora Corrado e hanno avuto modo di ammirare l’albero di Natale e le decorazioni a tema natalizio realizzati dagli studenti, il tutto accompagnato dalla melodia di una zampogna.

Basile e Currò hanno colto l’occasione per ricordare ai bambini l’importanza del percorso scolastico come parte fondamentale della crescita, sottolineando l’importanza delle scoperte fatte durante il cammino scolastico. Hanno inoltre elogiato gli studenti per la presenza di un laboratorio STEM all’interno della Petrarca, ritenendolo un’importante realtà all’interno dell’istituto.

Infine, i rappresentanti dell’Amministrazione comunale hanno avuto modo di apprezzare l’esibizione del coro della scuola dell’infanzia e di quella primaria, diretto da Gabriele Scarfì, sottolineando l’impegno e l’entusiasmo messi in atto dagli studenti durante la loro esibizione.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social