Celebrazione eucaristica di San Sebastiano, patrono della Polizia municipale

Celebrazione eucaristica di San Sebastiano, patrono della Polizia municipale, martedì 23 gennaio alla Basilica Cattedrale di Piazza Duomo con autorità civili e religiose presenti.

A cura di Redazione
18 gennaio 2024 19:14
Celebrazione eucaristica di San Sebastiano, patrono della Polizia municipale
Condividi

Martedì 23 gennaio si terrà nella Basilica Cattedrale di Piazza Duomo la Celebrazione eucaristica di San Sebastiano, patrono della Polizia municipale. La cerimonia avrà inizio alle ore 10.30 e sarà presieduta da S.E. Rev. Mons. Giovanni Accolla, Arcivescovo Metropolita. All’evento saranno presenti numerose autorità, tra cui il Prefetto di Messina Cosima Di Stani, il Sindaco Federico Basile, il Vicesindaco Salvatore Mondello, il cappellano del Corpo Padre Gianfranco Centorrino, i cappellani militari delle Forze Armate, il Comandante del Corpo Maurizio Cannavò e altre autorità civili e militari.

La ricorrenza di San Sebastiano, comandante della legione preposta alla sicurezza dell’imperatore Diocleziano, condannato a morte per aver abbracciato la fede cristiana, diventerà un’occasione di riflessione sul “bene” che il Corpo di Polizia municipale rappresenta per tutta la cittadinanza messinese, come dichiarato nel comunicato stampa ricevuto dal Comune di Messina.

In considerazione della Celebrazione, il ricevimento al pubblico sarà sospeso in tutti gli uffici del Corpo di Polizia municipale. Tuttavia, sarà garantita l’erogazione dei servizi essenziali e di emergenza durante la Santa Messa.

Si evidenzia quindi l’importanza dell’evento e l’attenzione verso la figura di San Sebastiano, che rappresenta una figura simbolo per il Corpo di Polizia municipale e un esempio di fede e coraggio per tutti i cittadini. La partecipazione delle autorità civili e militari, insieme alle varie personalità religiose, sottolinea inoltre l’importanza di questa celebrazione per l’intera comunità messinese.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social