Iniziativa in memoria del Maestro Nicola Arena al Palacultura

Una serata in memoria del Maestro Nicola Arena al Palacultura di Messina, con la partecipazione di colleghi, allievi e amici per ricordare la sua passione e il suo contributo alla musica cittadina.

A cura di Redazione
03 gennaio 2024 09:19
Iniziativa in memoria del Maestro Nicola Arena al Palacultura
Condividi

Il Comune di Messina ha comunicato l’organizzazione di un evento in memoria del Maestro Nicola Arena, che si terrà domani, mercoledì 3 gennaio, alle ore 21 presso l’auditorium del Palacultura Antonello. La serata è stata organizzata in occasione del primo anniversario della scomparsa del Maestro Arena ed è stata fortemente voluta dalla sua famiglia, in collaborazione con la Filarmonica Laudamo di Messina, gli Istituti Comprensivi Evemero e San Francesco di Paola, l’Accademia musicale di Canto CDR, lo studio di registrazione Waves e la Mexana’s Records.

Durante l’evento, presentato da Cesare Natoli, sono previste esibizioni di colleghi, allievi e amici del Maestro Arena, che interpreteranno brani da lui composti o arrangiati, con l’obiettivo di portare testimonianza della sua grande passione per la musica e della sua considerevole attività formativa e operativa nella città di Messina. Inoltre, verranno proiettati video riguardanti le esecuzioni del Maestro Arena.

L’ingresso all’evento è gratuito e l’invito è rivolto a tutti coloro che desiderano rendere omaggio al Maestro Arena e condividere il suo lascito musicale. Si tratta di un’occasione importante per ricordare e celebrare la figura di un artista e musicista di grande talento, che ha lasciato un segno indelebile nel panorama musicale della città di Messina e non solo.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social