Presentazione del secondo workshop per il Piano Strategico Urbano di Messina
Partecipa al secondo workshop sul Piano Strategico Urbano e Metropolitano di Messina, martedì 23 gennaio dalle 15 alle 17 a palazzo Zanca.
Il Comune di Messina ha annunciato che martedì 23 gennaio si terrà il secondo workshop relativo al Piano Strategico Urbano, Metropolitano e dell’Area dello Stretto di Messina. L’evento avrà luogo dalle ore 15 alle 17 nel salone delle Bandiere di palazzo Zanca e sarà presieduto dal sindaco Federico Basile e dal vicesindaco e assessore alla Mobilità Urbana Salvatore Mondello.
Il workshop sarà aperto alla partecipazione di associazioni, enti, aziende, sindacati, ordini professionali e società civile. Durante l’incontro sarà illustrata l’agenda strategica approvata con deliberazione di Giunta municipale n. 610 dello scorso 15 dicembre 2023 e si terrà un’indagine in tempo reale circa le priorità delle linee di intervento.
I partecipanti avranno l’opportunità di fornire contributi utili per le fasi successive di redazione del Piano e per la definizione dei cosiddetti “progetti bandiera”. Durante l’evento verrà inoltre presentato il questionario che sarà reso disponibile sul sito istituzionale del Comune, nella pagina dedicata al Piano Strategico Urbano, Metropolitano e dell’Area dello Stretto di Messina.
Il Piano è in corso di redazione da parte del comune di Messina e l’incontro di martedì rappresenta un’importante occasione per coinvolgere attivamente la comunità nella definizione delle strategie e degli interventi per lo sviluppo urbano e metropolitano dell’area dello Stretto.
L’obiettivo del Comune è quello di garantire la massima partecipazione e coinvolgimento dei diversi attori locali, al fine di creare un piano in grado di rispondere efficacemente alle esigenze e alle prospettive della città e del suo territorio.