Interventi dei Vigili del Fuoco a Messina: soccorso e spegnimento degli incendi

Interventi dei Vigili del Fuoco a Messina: soccorso in elicottero, spegnimento di incendi e salvataggio di persone in pericolo.

A cura di Redazione
05 febbraio 2024 09:11
Interventi dei Vigili del Fuoco a Messina: soccorso e spegnimento degli incendi
Condividi

Messina, gli interventi dei Vigili del Fuoco

Nel primo pomeriggio del primo febbraio, l’elicottero VF Drago 142 è intervenuto nel territorio Mongiuffi Melia per soccorrere un uomo che mentre percorreva un sentiero impervio, aveva perso l’orientamento. La zona risultava orograficamente difficile da permettere un atterraggio, quindi, dopo aver individuato la persona, gli elisoccorritori si sono calati col verricello e, una volta raggiunto, l’uomo è stato portato a bordo dell’aeromobile.

Poco prima delle 19, i Vigili del fuoco del distaccamento di Milazzo sono intervenuti a Barcellona Pozzo di Gotto, con autopompa serbatoio (APS), pick-up e modulo antincendio, per estinguere un incendio che si è sviluppato all’interno di una abitazione in via Caduti di Nassiriya, al primo piano. A supporto della squadra di Milazzo si è reso necessario inviare dalla sede centrale una autobotte pompa (ABP) e l’autoscala (AS). Le squadre VVF hanno fatto evacuare l’edificio ed in particolare una signora anziana al terzo piano che non si era accorta di nulla. Le cause sono in fase di accertamento. Dopo le operazioni di spegnimento, smassamento, bonifica e messa in sicurezza, i Vigili del fuoco hanno fatto rientro in sede intorno alle 22.15. Sul posto i carabinieri per le attività di competenza.

Intorno alle 21, le squadre dei Vigili del fuoco dalla sede Centrale e dal distaccamento Nord, sono intervenute con 2 APS, una AB e il carro aria, per un vasto incendio che ha coinvolto tre baracche abitate in un borghetto del quartiere di Fondo Pugliatti. Tre famiglie sono state evacuate ed una anziana signora è stata tratta in salvo dai parenti stessi che l’hanno portata al pronto soccorso per le ustioni riportate. Sul posto l’ufficiale di guardia VF, polizia e vigili urbani. Al termine delle operazioni di spegnimento, le squadre hanno bonificato e messo in sicurezza l’intera area. L’intervento è terminato alle 3 di notte. Le cause sono in fase di accertamento.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social