Lavori Commissioni Consiliari: Manutenzione Cimiteri e Piano Protezione Civile a Messina

Lavori Commissione consiliare: manutenzione cimiteri e Piano Protezione Civile. Assessor Minutoli presenta interventi e progetto per migliorare sicurezza.

A cura di Redazione
22 febbraio 2024 23:30
Lavori Commissioni Consiliari: Manutenzione Cimiteri e Piano Protezione Civile a Messina
Condividi

Lavori della I e VI Commissione consiliare: il programma di manutenzione ordinaria e straordinaria nei cimiteri cittadini e il Piano comunale di Protezione Civile sono stati al centro delle convocazioni tenutesi ieri a palazzo Zanca della I e VI Commissione consiliare, dove era presente l’assessore Massimiliano Minutoli.

Nel corso dei lavori della I Commissione con delega ai Cimiteri, presieduta dal consigliere comunale Salvatore Papa, con la partecipazione anche del dirigente competente Pietro Certo, è stato discusso il programma di manutenzione ordinaria e straordinaria del Gran Camposanto e dei cimiteri suburbani e della tempistica degli interventi migliorativi.

L’assessore al ramo Minutoli ha spiegato che si tratta di due appalti in corso di esecuzione, a conferma dell’impegno dell’Amministrazione del sindaco Federico Basile finalizzato alla restituzione del giusto decoro dei cimiteri e alla loro messa in sicurezza per situazioni ataviche ancora presenti. L’assessore ha inoltre illustrato alcune delle attività previste come l’abbattimento delle barriere architettoniche, la sostituzione di scale vetuste con altre nuove e più funzionali e ulteriori lavori da eseguire per migliorare ulteriormente lo stato dei cimiteri cittadini.

L’assessore Minutoli ha partecipato anche alla seduta della VI Commissione consiliare, presieduta dal consigliere comunale Giuseppe Busà, per illustrare ai presenti modalità e contenuti del Piano comunale di Protezione Civile, che, dopo l’esame in Commissione, approderà “per la prima volta in Consiglio comunale”.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social