Mostra "Omaggio ad Antonello" prorogata fino al 29 febbraio alla GAMM di Messina

La GAMM proroga la Mostra "Omaggio ad Antonello" fino al 29 febbraio 2024 per rispondere alle richieste degli studenti. Un percorso didattico per scoprire la storia di Messina.

A cura di Redazione
02 febbraio 2024 09:21
Mostra "Omaggio ad Antonello" prorogata fino al 29 febbraio alla GAMM di Messina
Condividi

La mostra “Omaggio ad Antonello”, inizialmente prevista fino al 15 febbraio, è stata prorogata fino al 29 febbraio 2024 presso la Galleria d’Arte Moderna della città di Messina. Questa decisione è stata presa in risposta alle numerose richieste di studenti provenienti dagli Istituti di I e II grado della città e della provincia.

Parallelamente alla mostra, i volontari del Servizio Civile hanno creato un itinerario didattico appositamente studiato per le scuole. Questo itinerario permette ai giovani di scoprire i diversi ambienti presenti all’interno del Palacultura, dalla Galleria d’Arte Moderna alla Biblioteca comunale con l’Archivio storico, passando per la Stanza immersiva e la Mostra permanente della Vara e dei Giganti.

L’itinerario didattico è stato accolto positivamente dagli studenti, essendo ricco di suggestioni e offrendo l’opportunità di scoprire i numerosi dettagli della storia della città di Messina. Si tratta di un percorso molto interessante che permette di approfondire la conoscenza dei tasselli che compongono la storia della città.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social