Provvedimenti viabili del Comune di Messina: limite di velocità di 30 km/h in via Consolare Pompea e divieto di sosta in via Taormina/via Celi.
Provvedimenti viabili: limite a 30 km/h in via Consolare Pompea e divieto di sosta a Messina. Lavori di ripristino della segnaletica stradale.
![Provvedimenti viabili del Comune di Messina: limite di velocità di 30 km/h in via Consolare Pompea e divieto di sosta in via Taormina/via Celi.](https://ilfatto.tagmood.it/wp-content/uploads/2023/12/Limitazioni-viarie-a-Bordonaro-e-interventi-di-pulizia-provvedimenti-viabili.jpeg)
Il Comune di Messina ha annunciato l’istituzione di un limite massimo di velocità di 30 km/h in un tratto di via Consolare Pompea. Questo provvedimento è stato adottato con l’obiettivo di garantire una maggiore sicurezza della circolazione veicolare e pedonale nella zona, in particolare nel tratto a sud del torrente Pace.
Inoltre, sono stati programmati dei lavori di ripristino della segnaletica stradale orizzontale, che comporteranno alcuni provvedimenti viabili. In particolare, si è stabilito che dalle ore 20 del 7 febbraio alle 6 del 10 febbraio sarà in vigore il divieto di sosta, con zona di rimozione coatta, in entrambi i lati di via Taormina/via Celi, nel tratto compreso tra viale Gazzi e la strada Comunale Santa Lucia. Questo provvedimento è necessario per consentire i lavori di ripristino della segnaletica stradale orizzontale in quel tratto di strada.