Seduta di Consiglio Comunale: l'esito di ieri e l'ordine del giorno di oggi

Il Comune di Messina riunito in Consiglio comunale per discutere delle modifiche al regolamento per matrimoni civili e unioni civili. Futuri lavori in question time.

A cura di Redazione
06 febbraio 2024 14:34
Seduta di Consiglio Comunale: l'esito di ieri e l'ordine del giorno di oggi
Condividi

Il Consiglio comunale di Messina si riunirà oggi, martedì 6 febbraio, alle ore 13.30 per la seduta ordinaria. All’ordine del giorno c’è la trattazione del provvedimento relativo alla modifica del regolamento municipale per la celebrazione dei matrimoni civili e delle unioni civili al di fuori della sede comunale.

Nella seduta di ieri, l’Aula ha approvato il regolamento per la definizione dei criteri e delle condizioni per la realizzazione di contratti di partenariato sociale, sulla base di progetti presentati dai cittadini singoli o associati. La decisione è stata presa dopo l’approvazione di cinque emendamenti, con ventuno voti favorevoli, tre astenuti e nessuno contrario.

La seduta di domani, mercoledì 7 febbraio, alle ore 17, sarà dedicata al question time. Le interrogazioni in agenda riguardano diverse tematiche, tra cui l’attività di riqualificazione del parcheggio (area Asp) di viale Annunziata, lo stato dei lavori e sulle ipotesi di riapertura della piscina Cappuccini, la segnaletica pericolante del Ponte Mili Marina, la richiesta di realizzazione di una strada via di fuga complementare alla viabilità esistente di collegamento tra la S.S. 114 e i villaggi della vallata di Santo Stefano Briga e Pezzolo, la riapertura del varco di accesso alla via Ecuador e un piano nazionale per l’agricoltura e l’alimentazione.

In conclusione, la seduta odierna si concentrerà sulla modifica del regolamento municipale per matrimoni civili e unioni civili e sulle questioni da affrontare nella prossima seduta di question time, che si terrà domani.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social