Seduta straordinaria di Consiglio comunale: provvedimenti e delibere 2024

Il Comune di Messina discute su cause di ineleggibilità. Approvata revisione biennale delle farmacie e cambio di nome per una strada.

A cura di Redazione
13 febbraio 2024 15:42
Seduta straordinaria di Consiglio comunale: provvedimenti e delibere 2024
Condividi

Il Consiglio comunale di Messina si è riunito oggi in seduta straordinaria per discutere la proposta di delibera relativa alla contestazione al consigliere Maurizio Croce delle cause di ineleggibilità e/o incompatibilità sopravvenuta, come previsto dagli articoli 9 e 10 della legge regionale 31/1986. La seduta straordinaria è stata convocata per le ore 13.30 di oggi, martedì 13 febbraio.

Nella seduta ordinaria di ieri, l’Aula del Consiglio comunale ha approvato il provvedimento relativo alla revisione biennale (2022-2023) della pianta organica delle farmacie del Comune di Messina con quindici voti favorevoli, undici astenuti e due contrari. Questo significa la conferma della pianta organica vigente per le farmacie della città.

Successivamente, il Consiglio comunale ha approvato l’atto relativo al cambio di intitolazione toponomastica della S.S. 114, precisamente del tratto compreso tra l’intersezione con via dell’Anno Santo e l’intersezione via Comunale Larderia, che da ora sarà denominata via Francesco Garofalo. La votazione ha registrato nove voti favorevoli, dieci astenuti e nessun voto contrario.

Infine, il Civico consesso ha deliberato su cinque riconoscimenti debiti fuori bilancio, dimostrando un’attenzione alle questioni economiche e finanziarie della città di Messina.

Il Consiglio comunale ha dunque affrontato una serie di questioni di rilievo per la città, dalle nomine toponomastiche alla gestione delle strutture farmaceutiche, dimostrando una volontà di lavorare per il miglioramento e lo sviluppo del territorio.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social