Processione della Via Crucis a Messina: restrizioni al traffico e alle soste il 22 marzo

Il 22 marzo a Messina si terrà la processione della "Via Crucis". Il Servizio Mobilità urbana ha predisposto limitazioni al transito veicolare per permettere lo svolgimento dell'evento religioso.

A cura di Redazione
20 marzo 2024 11:25
Processione della Via Crucis a Messina: restrizioni al traffico e alle soste il 22 marzo
Condividi

Il Comune di Messina ha annunciato che venerdì 22 marzo si svolgerà la processione della “Via Crucis”. In occasione di questo evento, il Servizio Mobilità urbana ha disposto l’interdizione al transito veicolare delle strade interessate, limitatamente al passaggio della processione.

Il percorso della processione prevede la partenza alle ore 21 dalla chiesa Nuovo Oratorio della Pace fino al Monastero di Montevergine. Per garantire il corretto svolgimento dell’evento, il Comune ha deciso di vietare la sosta dalle ore 19 alle 24 lungo via XXIV Maggio, per un tratto di 30 metri, antistante la chiesa di Sant’Eustochia.

Si invitano dunque i cittadini a rispettare le disposizioni emesse dal Comune al fine di evitare disagi e garantire la sicurezza durante la processione della “Via Crucis”. Si consiglia inoltre di prestare attenzione alle indicazioni del personale addetto alla viabilità e di programmare eventuali spostamenti con anticipo per evitare inconvenienti.

Si tratta di un evento importante per la comunità messinese, che ogni anno attira numerosi fedeli e partecipanti. La processione della “Via Crucis” è un momento di riflessione e preghiera che coinvolge tutta la città e rappresenta una tradizione consolidata nel calendario delle celebrazioni pasquali.

Il Comune ha lavorato per garantire il buon esito dell’evento, coordinando le varie operazioni necessarie per la gestione della viabilità e la sicurezza dei partecipanti. Si auspica quindi che la processione si svolga nel rispetto delle tradizioni e che possa offrire a tutti i partecipanti un momento di spiritualità e contemplazione.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social