Polizia di Messina: cinque arresti per traffico di sostanze stupefacenti dopo indagini antimafia

Arrestati cinque soggetti a Messina per traffico di droga. Un'operazione che svela un sodalizio criminale! 🚔💊 Scopri di più!

A cura di Redazione Redazione
02 febbraio 2026 09:14
Polizia di Messina: cinque arresti per traffico di sostanze stupefacenti dopo indagini antimafia -
Condividi

Messina, Operazione “Aquaris”: Cinque Arresti per Traffico di Stupefacenti

In un’importante operazione di polizia, gli agenti della Polizia di Stato di Messina hanno eseguito cinque provvedimenti definitivi di condanna, portando così all’arresto di cinque individui accusati di associazione a delinquere finalizzata al traffico e spaccio di sostanze stupefacenti. L’inchiesta, condotta dalla Squadra Mobile di Messina e coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia, affonda le sue radici in un’indagine avviata nel gennaio 2019, su impulso delle rivelazioni di un collaboratore di giustizia.

Le pene inflitte variano in base ai ruoli e alla gravità dei reati commessi: il principale destinatario dei provvedimenti dovrà scontare una pena residua di 11 anni e 4 mesi, mentre gli altri four sono stati condannati a scontare pene di circa 7 anni cadauno. Tutti i soggetti coinvolti sono originari di Messina e, al termine delle procedure di rito, sono stati condotti presso l’istituto penale per l’espiazione delle loro pene.

L’operazione “Aquaris” rappresenta un significativo passo avanti nella lotta contro il narcotraffico localizzato, in particolare nei quartieri Gazzi e Mangialupi. Le indagini hanno messo in evidenza l’esistenza di un sodalizio criminale attivo nel commercio illecito di sostanze come cocaina ed eroina.

Nel marzo 2022, le forze dell’ordine avevano già messo a segno un colpo significativo, con l’arresto di 22 persone in seguito a un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal G.I.P. del Tribunale di Messina. Di questi, 18 erano stati ristretti in carcere e 4 posti agli arresti domiciliari.

Questi recenti arresti evidenziano non solo l’efficacia delle indagini della Polizia di Stato, ma anche il costante impegno delle autorità nella lotta contro il crimine organizzato e il traffico di droga, ricercando ogni giorno di garantire la sicurezza e la legalità sui territori messinesi.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Il Fatto di Messina