Provvedimenti viabili del 22 marzo: divieti di sosta e nuovi stalli a Messina

Provvedimenti viabili del 22 marzo a Messina: divieto di sosta per potatura alberature a piazza Basicò. Nuovo stallo per disabili in via San Paolo. Divieto di sosta domenica 24 in piazza Pugliatti.

A cura di Redazione
22 marzo 2024 14:08
Provvedimenti viabili del 22 marzo: divieti di sosta e nuovi stalli a Messina
Condividi

Il Comune di Messina ha annunciato alcuni provvedimenti viabili che interesseranno la città nei prossimi giorni. In particolare, dal 25 al 28 marzo verranno effettuati interventi di potatura di alberature nella zona di piazza Basicò. Durante questi lavori, sarà vietata la sosta nella fascia oraria compresa tra le 7 e le 16, ma il divieto sarà limitato ai tratti interessati dagli interventi.

Inoltre, è stata prevista la realizzazione di uno stallo per la sosta dei veicoli a servizio delle persone disabili in via San Paolo dei Disciplinanti, sul lato nord dell’intersezione con via Romagnosi. Questo nuovo stallo contribuirà a garantire maggiori agevolazioni e servizi per chi necessità di parcheggiare in quest’area.

Si segnala inoltre che domenica 24 marzo ci sarà un divieto di sosta con zona rimozione coatta in piazza Pugliatti, specificamente negli stalli a pagamento antistanti l’accesso principale dell’Università di Messina. Questa misura è stata adottata per consentire il raduno organizzativo del Porsche Club Sicilia e garantire un corretto svolgimento dell’evento.

Il Comune invita tutti i cittadini e gli automobilisti interessati a rispettare i divieti di sosta e a prestare attenzione alle segnalazioni in strada per evitare disagi o sanzioni. Questi interventi si inseriscono in un piano di miglioramento della viabilità e della sicurezza urbana che il Comune sta portando avanti, con l’obiettivo di rendere la città più vivibile e funzionale per tutti i suoi abitanti.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social